

Deputata della Lega presa a schiaffi e aggredita mentre [...]

In Trentino oltre 800 incidenti stradali e 25 vittime: la [...]

Maltempo, rovesci e temporali “anche intensi” in [...]

Grave incidente sul lavoro in Trentino, scarica il Gpl [...]

Un ''Centro esperienze val di Non'' come punto di [...]

La lavastoviglie va a fuoco, scoppia un incendio in [...]

Caso sospetto di vaiolo delle scimmie in Alto Adige? [...]

Sbanda, perde il controllo del auto e si ribalta (FOTO): [...]

Ruba in un negozio ma finisce tra le braccia degli agenti [...]

Drammatico incidente, perde il controllo della jeep e [...]
Frana sulla Gardesana (FOTO), il sindaco Morandi: “Entro metà pomeriggio si riaprirà la strada”. Questa mattina il sopralluogo del geologo con l'elicottero
Sono in atto in questo momento le operazioni di disgaggio: la frana si è staccata ieri sera (10 settembre) circa 300 metri al di sopra della sede stradale. Il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi: “Nel pomeriggio arriveranno i mezzi per liberare la carreggiata e il traffico dovrebbe riprendere entro metà pomeriggio”

NAGO-TORBOLE. Si è staccata circa 300 metri al di sopra della sede stradale la frana che ieri sera, venerdì 10 settembre, ha interessato la Gardesana nel tratto che da Torbole porta verso Tempesta: nessuno è rimasto fortunatamente coinvolto ma la strada è stata chiusa e oggi, dopo le operazioni di disgaggio e la rimozione dei massi, il traffico dovrebbe tornare a scorrere entro metà pomeriggio.

A confermarlo il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi. “In questo momento stanno proseguendo i disgaggi sulla parete – ha detto il primo cittadino – questa mattina verso le 7 e 30 è stato effettuato il sopralluogo del geologo con l'elicottero per verificare la situazione”. Un'operazione che, salvo imprevisti, dovrebbe concludersi intorno a mezzogiorno.

“A quel punto – continua Morandi – si proseguirà con la pulizia del manto stradale e la rimozione dei grossi massi caduti. Dai controlli effettuati dagli esperti si tratterebbe comunque di una problematica localizzata e già entro metà pomeriggio si potrà probabilmente riaprire al traffico”.