Contenuto sponsorizzato

Perde il controllo degli sci e si schianta nel bosco. Un 40enne elitrasportato all'ospedale in gravi condizioni

Un 40enne di Canazei è stato elitrasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento. Stava scendendo per una strada forestale dalla Val Contrin al rifugio Ciampac, quando ha perso il controllo degli sci ed è volato per diversi metri schiantandosi nel bosco

Pubblicato il - 09 January 2021 - 15:21

CANAZEI. Grave incidente nella tarda mattinata di sabato 9 gennaio, in Val di Fassa. Uno scialpinista classe 1980 si è infortunato mentre scendeva da una strada forestale. Il duro impatto al suolo gli ha provocato diverse lesioni, tanto che per il 40enne si è reso necessario il trasporto in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'uomo, originario di Canazei, stava scendendo con gli per una strada forestale che dalla Val Contrin arriva al rifugio Ciampac, a una quota di 1700 metri circa. Da una prima ricostruzione, pare che abbia perso il controllo degli sci e che, dopo un salto di diversi metri, si sia schiantato a terra in mezzo al bosco.

 

Erano le 11.40 circa quando alla centrale d'emergenza arrivava una chiamata da parte di persone che si trovavano nelle vicinanze e che hanno sentito l'infortunato invocare aiuto. Il tecnico della centrale operativa del soccorso alpino e speleologico ha a quel punto chiesto l'intervento dell'elicottero e di una squadra della stazione Alta Fassa.

 

Grazie ai quad in dotazione, in 6 operatori hanno raggiunto velocemente il luogo dell'incidente, prestando le prime cure al 40enne, che nel mentre aveva perso conoscenza. L'elicottero, giunto sul posto, calava intanto l'equipe medica e il tecnico del soccorso. Dopo essere stato rianimato, lo scialpinista è stato stabilizzato e caricato a bordo con il verricello. Elitrasportato all'ospedale di Trento, ha riportato diversi traumi e versa in gravi condizioni.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 January - 19:30

L'Azienda provinciale per i servizi sanitari ha pianificato la campagna, anche se permangono le incertezze legate ai ritardi e ai tagli delle aziende produttrici. L'assessora Stefania Segnana: "Ci è arrivata una comunicazione dalla presidenza del Consiglio dei ministri sulla programmazione. Ma ovviamente si è tutti sul chi va là"

27 January - 19:08

Nella frazione tionese di Saone campeggia ancora una via dedicata al gerarca fascista Italo Balbo. Il responsabile trentino dell'Uaar Giacomini ha scritto una lettera aperta al Comune affinché si cambi: "E' una manganellata alla memoria dei trentini". Il sindaco di Tione Eugenio Antolini: "Se ci verrà posta la questione, valuteremo il da farsi"

27 January - 17:54

Sono stati analizzati oltre 3.500 tamponi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 21 dimissioni e 190 guarigioni da Covid-19. In calo il numero dei pazienti ospedalizzati

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato