
Tre feste in una per gli Alpini a Borgo Valsugana, [...]

Dalle slackline ai base jumper che si lanciano anche [...]

Sostegni alle piccole latterie, nel Bellunese ecco [...]

La salute vien mangiando? A Condominio 101 c’è Michele [...]

Vitello sale sul tetto di una malga, sfonda le tegole e [...]

Prima la madre si fa male a una caviglia scivolando sul [...]

Terribile incidente sull’A16 (VIDEO), il Flixbus si [...]

Perde il controllo dell'auto e si schianta in curva, [...]

Barca alla deriva senza conducente sul lago di Garda, [...]

Sindaco insultato e minacciato dai No Tav, Sinistra [...]
Precipita con il parapendio durante la fase d’atterraggio, l’allarme lanciato da alcuni testimoni che hanno visto il pilota schiantarsi al suolo
Il pilota si è schiantato al suolo dopo aver perso il controllo della vela. Sul posto vigili del fuoco e soccorso alpino. Da Trento è intervenuto anche l’elicottero

BONDONE. L’allarme è scattato poco prima delle 11 di questa mattina, nel comune di Bondone, vicino al lago d’Idro infatti un pilota di parapendio si è trovato in difficoltà durante le fasi d’atterraggio.
Per ragioni ancora da stabilire l’uomo, uno straniero, si è schiantato al suolo dopo aver perso il controllo della vela a un’altezza di circa 7 metri. Come già anticipato l’incidente è avvenuto durante la fase di atterraggio.
Alcuni testimoni hanno dato immediatamente l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del copro di Bondone-Baitoni e il soccorso alpino della Stazione Valle del Chiese. I soccorritori hanno aiutato l’elicottero ad atterrare.
Il ferito è stato stabilizzato e imbarellato, dopodiché è stato elitrasferito in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’uomo, di circa 30 anni, ha riportato dei traumi alle gambe e alla schiena ma non sarebbe in pericolo di vita.