Precipita dalla parete sulle Tre Cime di Lavaredo. Difficile operazione di soccorso di un alpinista a causa delle nubi basse
Un alpinista è stato trasferito in elicottero all'ospedale di Belluno. A lanciare l'allarme gli altri tre compagni di escursione. Complicata operazione del soccorso alpino

AURONZO DI CADORE (Belluno). Un alpinista è caduto dalla parete, il ferito è stato portato all'ospedale di Belluno.
L'allerta è scattata intorno alle 11.45 di oggi, venerdì 1 ottobre. L'alpinista stava scalando una via sulla Ovest delle Tre Cime di Lavaredo quando è precipitato.
A causa delle nubi basse, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha fatto un primo tentativo di avvicinamento, ma ha dovuto desistere e atterrare al Rifugio Lavaredo.
Poiché le nuvole non si spostavano dal canale di accesso, l'eliambulanza è scesa a imbarcare una squadra del soccorso alpino di Auronzo e del Sagf per trasportarle fino al campo base al Lavaredo.
Non appena si è aperto un varco, l'eliambulanza è nuovamente decollata e ha potuto effettuare il recupero con un verricello di 50 metri dell'alpinista austriaco, che si trovava con altri tre scalatori e aveva riportato una probabile frattura al piede. Il ferito è stato portato all'ospedale di Belluno.