Contenuto sponsorizzato

Ruba un bancomat e preleva 250 euro, pregiudicato di 58 anni residente a Trento denunciato

Il malvivente non ha adottato particolari accortezze per non essere riconosciuto, sentendosi sicuro di non essere noto alle forze dell’ordine perché “in trasferta”. Non aveva calcolato però di essere una vecchia conoscenza di un operatore della Squadra Volante trasferito da poco al Commissariato di Rovereto e proveniente dalla Questura di Trento

Pubblicato il - 09 September 2021 - 07:57

ROVERETO. È stato denunciato a piede libero dal Commissariato della Polizia di Stato di Rovereto un pregiudicato di 58 anni residente a Trento che ha utilizzato un bancomat rubato prelevando la somma di 250 euro.

Una signora roveretana che si era recata in un supermercato del centro nel corso della mattinata, solo una volta giunta a casa si è accorta di aver dimenticato alla cassa il suo portafoglio, complice anche un cliente che le faceva fretta tanto da metterla in agitazione.

 

Il tempo di avvisare l’istituto bancario per bloccare il conto, e la signora è stata subito informata che era già stato fatto un prelievo di 250 euro in uno sportello cittadino. Le forze dell'ordine, dove la signora si era recata per la denuncia, hanno acquisito subito le immagini dell’istituto di credito che inquadravano un uomo che, giunto a bordo di un monopattino elettrico, effettuava il prelievo tentando di coprire la telecamera frontale con una mano.

Il malvivente non ha adottato poi particolari accortezze per non essere riconosciuto, sentendosi sicuro di non essere noto alle forze dell’ordine perché “in trasferta”.

 

Non aveva calcolato però di essere una vecchia conoscenza di un operatore della Squadra Volante trasferito da poco al Commissariato proveniente dalla Questura di Trento, il quale lo riconosceva dai pochi fotogrammi acquisiti.

La collaborazione con la Squadra Volante della Questura del capoluogo ha poi permesso di identificare con sicurezza il pregiudicato, che è stato quindi segnalato alla Procura della Repubblica  di Rovereto per ricettazione e utilizzoindebito di carta di credito.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 ottobre - 20:01
La denuncia è arrivata dal Gruppo MeToo Rovereto e riguarderebbe un dipendente dell'Apss del reparto otorinolaringoiatra di Rovereto poi [...]
Politica
27 ottobre - 20:52
Il consigliere comunale Walter Lenzi ha presentato un'interrogazione alla Giunta Ianeselli (firmata da tutti i capogruppo di maggioranza) per [...]
Cronaca
27 ottobre - 20:46
L'incidente è avvenuto in via Fratelli Fontana. I pezzi del pullman hanno colpito uno scooter in transito. Una persona è stata trasferita [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato