
La libreria Cappelli di Bolzano si prepara a salutare [...]

Violento incidente tra due macchine (FOTO): una persona [...]

A 100 metri dalla cima vengono sopresi da un temporale e [...]

Dopo un litigio con la moglie la colpisce più volte con [...]

Lunga operazione del soccorso alpino per aiutare 11 [...]

Nubifragio in val di Fassa, la Pat: “Anche gli ultimi 5 [...]

Cade dalla bici e sbatte violentemente il volto a terra, [...]

Covid, 91 nuovi casi e nessun decesso in 24 ore in Alto [...]

Paura per una persona che rischia di annegare nelle acque [...]

In Veneto è allarme 'West Nile virus'. Il sindaco di [...]
Scende in mountain bike dal rifugio Nino Pernici ma cade e sbatte con violenza contro il manubrio: elistrasportato all’ospedale
Il biker 47enne stava percorrendo il sentiero 454 che dal rifugio Pernici scende a Pieve di Ledro, a un certo punto però, ha perso il controllo della mountain bike e nella caduta ha sbattuto con violenza contro il manubrio

LEDRO. Grave incidente per un biker straniero 47enne che intorno alle 17e30 stava percorrendo il sentiero 454 che dal rifugio Pernici scende a Pieve di Ledro. Arrivato a un certo punto del percorso infatti, l’uomo ha perso il controllo della mountain bike e nella caduta ha sbattuto con violenza contro il manubrio.
L’incidente è avvenuto a una quota di circa 900 metri di quota, poco sopra l'abitato di pieve di Ledro. Alcuni testimoni hanno chiamato il Numero unico per le emergenze.
Il Coordinatore dell'Area operativa meridionale del soccorso alpino ha chiesto l'intervento dell’elicottero. Sul posto anche una squadra della Stazione della val di Ledro. L’uomo, cosciente ma dolorante, è stato stabilizzato ed elitrasportato in codice rosso all'ospedale di Trento.