Sgominata la banda specializzata in furti in appartamento: l’arresto in flagranza con la refurtiva ancora addosso
Quando gli agenti sono intervenuti il ladro aveva ancora con sé numerosi monili in oro. La refurtiva una volta recuperata è stata immediatamente restituita alla proprietaria che non si era nemmeno accorta di quanto accaduto

BOLZANO. Da alcuni giorni gli agenti di polizia di Bolzano avevano iniziato a tenere d’occhio un gruppo di persone sospettate di commettere furti in abitazione in tutta la provincia: in particolare, negli ultimi giorni erano state prese di mira case in Val di Fleres ed in Val d’Isarco.
Dopo un lungo pedinamento della macchina utilizzata dal sodalizio criminale, i poliziotti hanno notato un uomo introdursi in un appartamento di Collepietra, per poi uscirne dopo qualche minuto.
A questo punto gli agenti hanno deciso di intervenire, arrestando il ladro e recuperando tutta la refurtiva, numerosi monili in oro, immediatamente restituiti alla proprietaria che non si era nemmeno accorta di quanto accaduto.
Inoltre, è stata bloccata anche l’autovettura sospetta, con bordo altri tre cittadini rumeni (due donne e un uomo) e su cui è stato rinvenuto materiale che secondo la polizia potrebbe essere riconducibile a precedenti furti. Attualmente in corso accertamenti per stabilire una corrispondenza con vari episodi avvenuti in provincia.
L’arrestato è un cittadino rumeno di 33 anni che è stato denunciato in flagranza di furto in abitazione e quindi associato alla Casa Circondariale, mentre ai complici è stato notificato il provvedimento di allontanamento dalla città.