
Lo riconoscete? Il cane è custodito dai vigli del fuoco [...]

'Gestione illecita di rifiuti', fermato dai carabinieri [...]

Tamponamento in A22, coinvolti tre mezzi in direzione [...]

Scontro tra treni, sono quasi 300 i morti e oltre 900 le [...]

Caldonazzo, le fiamme distruggono il tetto di [...]

Schianto in macchina, è morto a 23 anni Jacopo Martini. [...]

Furioso incendio in Valsugana (I VIDEO), le fiamme [...]

“Gay pride? Difendo diritti e libertà per tutti, ma [...]

“Una ventina di zecche addosso dopo l'escursione sul [...]

Trattore con rimorchio carico di tronchi si ribalta in un [...]
Spaventoso frontale in val di Non, Silvia Berlanda muore a soli 22 anni. Un 51enne elitrasportato all'ospedale Santa Chiara
L'incidente è avvenuto in località Ceramica sul territorio comunale di Ton. Un frontale spaventoso tra due auto, troppo gravi le ferite per la 22enne che è morta. Un 51enne è stato portato all'ospedale del capoluogo

TON. E' Silvia Berlanda di soli 22 anni la vittima del tragico frontale tra due auto in val di Non. Un 51enne invece è stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, diverse botte e contusioni ma non sarebbe in pericolo di vita.
L'allerta è scattata intorno alle 17 giovedì 30 settembre, lungo la strada vecchia di Ton, l'ex Ss43, all'altezza della località Ceramica (Qui articolo).
Un frontale molto violento tra l'auto del 51enne in direzione di Trento e quella della 22enne che guidava verso Denno. A seguito dell'impatto le vetture sono state sbalzate ai margini della carreggiata. E i veicoli sono praticamente andati distrutti.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di Ton e carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
Lo schianto è apparso fin da subito estremamente grave, soprattutto le condizioni sanitarie di Berlanda sono sembrate critiche, così da Trento si è levato in volo l'elicottero che è atterrato in val di Non.
Nel frattempo i pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area con il traffico che è stato deviato per svariate ore.
Il personale sanitario e l'equipe medica hanno prestato le cure alle persone rimaste coinvolte nel drammatico incidente.
Il 51enne era riuscito a uscire dall'abitacolo autonomamente, avuta la prima assistenza è stato trasportato all'ospedale del capoluogo dopo essere stato immobilizzato e stabilizzato.
Nonostante le tempestive e prolungate manovre salvavita, Berlanda invece è, purtroppo, deceduta. Troppo gravi le ferite.
I rilievi e la ricostruzione di quanto avvenuto è affidata ai carabinieri della stazione di Spormaggiore e alla Radiomobile di Cles.