

Lutto in Valsugana e nel mondo del tennis, addio a Ezio [...]

Fra leggende e previsioni sono in arrivo i ''giorni della [...]

Widmann assolto per gli “scaldacollo anti-Covid”: [...]

Ponte nelle Alpi dedica la Casa Rossa a David Sassoli. Il [...]

Assisi, ucciso a 24 anni durante una battuta di caccia, [...]

Le fiamme avvolgono il camino di un'abitazione (FOTO), [...]

Dalle cooperative Il Ponte e Iter nasce 'Impronte': [...]

Giustizia, in Trentino manca personale nei tribunali: 225 [...]

Modifica una lettera della targa per entrare in Ztl: [...]

Precipita nella scarpata davanti agli occhi del marito, [...]
Trento-Bondone, investito un commissario di gara: soccorso anche il pilota Andrea Lombardi
All’altezza della curva 53 della gara un commissario è stato investito dalla Bmw M3 guidata da Andrea Lombardi, anche il pilota ha riportato alcune ferite. Il commissario di gara, ferito più gravemente, è stato elitrasportato all’ospedale

TRENTO. L’allarme è scattato intorno alle 13 di oggi, 4 luglio, per una persona investita da un’automobile da corsa in località Norge, nel comune di Trento. Proprio oggi infatti, sul monte Bondone, si sta disputando la Cronoscalata Trento-Bondone, valevole per il quinto round del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Stando a quanto ricostruito, all’altezza della curva 53 della gara, un commissario è stato investito dalla Bmw M3 guidata dal pilota Andrea Lombardi (numero 141 in corsa) della Bl Racing. Per ragioni ancora da appurare Lombardi ha perso il controllo della potente vettura uscendo di strada e travolgendo il commissario di gara.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, sia i vigili del fuoco che i sanitari. I primi ad arrivare sono stati i sanitari dell’ambulanza della Croce Bianca di Trento che garantiva l’assistenza alla gara. Per consentire le manovre dei soccorritori la direzione di gara ha mostrato la bandiera rossa sospendendo la corsa.
Il pilota è rimasto ferito in maniera leggera ma è comunque stato trasferito in ospedale per accertamenti. Il commissario di gara invece ha riportato ferite più gravi alle gambe, durante le operazioni di soccorso è sempre rimasto cosciente. Stabilizzato e imbarellato, è stato trasferito con l’elicottero in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.