
Tragedia della strada: perde il controllo della moto in [...]

''Addio, hai lottato fino all'ultimo", una valle in [...]

Violento frontale all'alba: la vittima è Natalino [...]
_3 (3) (2).jpg?itok=yOl0WspS)
Esce di strada con la moto e perde la vita: la vittima è [...]

Violento scontro fra auto e camion, una persona rimane [...]

Scivola nel torrente e viene trascinato dalle forti [...]

Claudio Calzà non si trova, proseguono le ricerche. [...]

Claudio Calzà non si trova, proseguono le ricerche. [...]

Stalla e fienile distrutti dalle fiamme, oltre 100 vigili [...]

Fumo e fiamme da un'auto in un parcheggio (FOTO), [...]
Trento, troppo degrado in Passaggio Osele: dall'8 settembre chiusura notturna degli accessi
Presentato anche il progetto di "Portineria sociale" con l'avvio di un variegato ventaglio di attività culturali, con l’obbiettivo di garantire maggior sicurezza e salubrità allontanando il degrado che negli ultimi tempi ha attanagliato la zona

TRENTO. Da mercoledì otto settembre ci sarà la chiusura notturna degli accessi a Passaggio Teatro Osele. La decisione arriva dopo gli incontri avvenuti nel mese di luglio tra Comune di Trento, Itea, i residenti e alcune associazioni.
Nel cortile interno di Passaggio Teatro Osele, la presidente dell'Itea, Francesca Gerosa e i funzionari, assieme agli altri partner del progetto (Comune di Trento, Fondazione Franca Martini, APS Dulcamara) hanno incontrato i residenti degli stabili di passaggio Osele, via del Suffragio e piazza della Mostra, con un duplice obbiettivo: consegnare agli inquilini presenti le chiavi del portone e del cancello che danno accesso al passaggio e presentare il Progetto di Portineria Sociale.
Terminati i lavori che hanno ripristinato la funzionalità dei due portoni, è giunto il momento che il “Progetto di promozione delle relazioni sociali e miglioramento della convivenza” entri nella sua fase operativa.
Il progetto di Portineria Sociale è stato realizzato grazie alla collaborazione fra Associazioni A.P.S. Dulcamara, che gestisce il Cafè de la Paix, La Chichera, Due punti, Alchemica e Arci del Trentino e supportato dal comune di Trento.
Oltre a svolgere, per l’appunto, la funzione di portineria, aprendo i cancelli si assume anche un compito ben più delicato e fondamentale: quello di presidiare il passaggio offrendo anche un variegato ventaglio di attività culturali, con l’obbiettivo di garantire maggior sicurezza e salubrità allontanando il degrado che negli ultimi tempi ha attanagliato la zona.
Mercoledì 8 settembre, tempo permettendo, Aps Dulcamara, dalle 14 alle 19 organizzerà una festa per tutti i residenti in cui saranno proposti giochi, attività culturali e musica, questa sarà anche la giornata che segnerà l’inizio di una prima fase di test: gli accessi a Passaggio Osele saranno chiusi alle 22.30 circa per riaprire intorno alle 6.30.