Contenuto sponsorizzato

Una colonna di fumo si alza dal bosco, vigili del fuoco e elicotteri in azione sulla Paganella

Sono ore di lavoro per i vigili del fuoco trentini, i soccorritori impegnati su più fronti a causa di diversi incendi, che in particolare interessano aree boschive

Pubblicato il - 06 April 2021 - 15:56

FAI DELLA PAGANELLA. I vigili del fuoco sono in azione in queste ore per domare un incendio boschivo sull'Altipiano della Paganella

 

L'allerta è scattata nel primo pomeriggio di oggi, martedì 6 aprile, in zona Fai della Paganella: una colonna di fumo si è levata dal bosco e così è stato interessato il Numero unico per le emergenze. 

 

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco supportati anche dal corpo di Andalo e altri di zona. Si è levato in volo anche gli elicotteri per scaricare acqua in località e agevolare le operazioni di spegnimento.

L'area di intervento è, infatti, un'area impervia e le unità cercano di circoscrivere il fronte delle fiamme; un rogo alimentato dal forte vento e che si è propagato velocemente anche a causa del terreno secco per l'assenza di precipitazioni nelle ultime settimane.

 

Il corpo di Avio è invece andato nel veronese, un incendio boschivo è divampato sul territorio comunale di Dolcè: i soccorritori trentini si sono portati in località per aiutare i colleghi di zona. 

 

La macchina dei soccorsi è in azione anche in val dei Mocheni: qui ha ripreso a bruciare la porzione di bosco in zona Frassilongo (Qui articolo).

 

Sempre questa mattina i pompieri sono intervenuti anche in località Zava e in località Fratte a Pergine Valsugana per alcuni incendi, rispettivamente una canna fumaria e un materasso.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 26 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ricerca e università
27 maggio - 20:30
Dai risultati della ricerca presentata a Innsbruck emerge un chiaro divario tra Nord e Sud dell'Euregio per lo stress fisico, mentre è [...]
Politica
27 maggio - 20:54
Fratelli d'Italia ha voluto lanciare anche in Trentino la staffetta informativa, "Onda Tricolore contro le mafie", promossa dai Dipartimenti [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato