
Perde il controllo della moto e si schianta a terra, un [...]

Concerto Vasco, viabilità in sofferenza: code sulla [...]

Concerto di Vasco, arriva un fiume di gente tra [...]

Drammatico incidente sulla Gardesana: morti due [...]

Tamponamento a catena tra diverse auto tra Desenzano e [...]

Scontro moto-auto, un 66enne sbalzato dal mezzo e finisce [...]

Concerto Vasco, ''Sono l'orgoglio, la grandezza e la [...]

Concerto Vasco, in 15mila alla Trentino Music Arena [...]

Covid, un decesso in Trentino. Campagna vaccinale ferma: [...]

Supermercato invaso dai topi tra cibi rosicchiati ed [...]
Un'esplosione e le fiamme divampano da una stanza dell'hotel (FOTO), una persona gravemente ferita trasferita in elicottero all'ospedale
L'allerta è scattata ad Avelengo per un vasto incendio. Evacuati alcuni ospiti. L'operazione di spegnimento ha visto il coinvolgimento di svariati corpi dei vigili del fuoco di zona. La ricostruzione delle cause affidata alle forze dell'ordine

AVELENGO. Prima un'esplosione e poi le fiamme che hanno avvolto un hotel in Alto Adige. Un uomo è rimasto gravemente ferito e quindi è stato trasferito in elicottero all'ospedale di Bolzano. Diversi i corpi dei vigili del fuoco intervenuti per domare il rogo.
L'allerta è scattata intorno alle 18.30 di oggi, giovedì 14 ottobre, all'hotel chalet Mirabell, albergo a 5 stelle ad Avelengo.
Non sono ancora chiare le cause dell'esplosione, ma il rogo si è sviluppato all'interno di una camera della struttura ricettiva a seguito di un'esplosione. Un boato molto forte, poi una colonna di fumo e successivamente sono divampate le fiamme.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze della croce bianca, i vigili del fuoco di Avelengo, Verano, Labers, Maia Alta e Merano, oltre alle forze dell'ordine per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

I pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre alcuni ospiti sono stati evacuati dall'edificio. Nel frattempo è decollato anche l'elicottero Pelikan che in breve tempo è atterrato in zona.

Il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha permesso di circoscrivere il fronte delle fiamme e di evitare il propagarsi del rogo. Una persona, uscita gravemente ferita e con ustioni su diverse parti del corpo, è stata elitrasferita all'ospedale.
L'incendio appare ora sotto controllo, anche se sono in corso le operazioni di monitoraggio e spegnimento degli ultimi focolai. La ricostruzione della dinamica e delle cause dell'incendio sono state affidate alle forze dell'ordine.