
Concerto di Vasco, arriva un fiume di gente tra [...]

Drammatico incidente sulla Gardesana: morti due [...]

Tamponamento a catena tra diverse auto tra Desenzano e [...]

Scontro moto-auto, un 66enne sbalzato dal mezzo e finisce [...]

Concerto Vasco, ''Sono l'orgoglio, la grandezza e la [...]

Concerto Vasco, in 15mila alla Trentino Music Arena [...]

Covid, un decesso in Trentino. Campagna vaccinale ferma: [...]

Supermercato invaso dai topi tra cibi rosicchiati ed [...]

Concerto Vasco, l'Apss consiglia di bere acqua e [...]

L’ipotesi sull’identità dell’uomo morto nei boschi [...]
Va a recuperare un trofeo nel bosco ma scivola e precipita per 35 metri. Morto il cacciatore scomparso nel Bellunese
L'uomo, 69enne di Alpago, dopo pranzo era tornato nel bosco e i familiari non vedendolo rincasare nel pomeriggio hanno dato l'allarme

ALPAGO. Era uscito poco dopo il pranzo per andare nel bosco a recuperare quel che in gergo viene definito un trofeo e non è più tornato a casa. Subito sono scattate le ricerche ma per il cacciatore di Alpago, B.B., di 69 anni, non c'era più niente da fare.
L'allarme è scattato nel pomeriggio quando amici e familiari dell'uomo si sono insospettiti perché non stava più rincasando nonostante fosse uscito poco dopo il pranzo. Sono andati, quindi, a cercarlo seguendo le indicazioni che avevano ricevuto da lui che aveva spiegato loro che doveva rientrare nel bosco sopra il cimitero di Sitran, frazione del comune di Alpago, per recuperare un trofeo. In questo modo hanno rinvenuto la sua auto parcheggiata poco distante dal cimitero.
A quel punto hanno chiamato i soccorsi per le ricerche e alle 17.20 circa il Soccorso alpino dell'Alpago, con un'unità cinofila, aveva avviato la ricerca assieme ai Vigili del fuoco battendo la zona. Contestualmente, dopo aver imbarcato un soccorritore, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore aveva iniziato a sorvolare l'area. Ben presto l'equipaggio ha individuato il corpo, 30-40 metri sotto un dirupo nelle vicinanze.
Sbarcati con il verricello tecnico di elisoccorso, soccorritore e medico, non è rimasto che constatare il decesso dovuto ai traumi riportati nella caduta. Ricomposta, la salma è stata imbarellata e trasportata al cimitero di Sitran per essere affidata al carro funebre.