
Colpita da un fulmine sul monte Guglielmo, è morta la [...]

Minacce al presidente della Provincia: busta con [...]

Roland Oberparleiter scomparso da oltre 24 ore, ricerche [...]

Esce per una passeggiata e non fa più ritorno a casa: [...]

Scoperto un 'allevamento degli orrori' (VIDEO), dentro [...]

Drammatico schianto tra una moto ed un furgone: morto un [...]

Le mani della 'Ndrangheta nel commercio dei prodotti [...]

"Gli incivili hanno 'scaricato' nel biotopo spazzatura di [...]

Tragedia della strada: perde il controllo della moto in [...]

''Addio, hai lottato fino all'ultimo", una valle in [...]
Visite guidate al Parco Guerrieri Gonzaga: in ottobre nello 'scrigno verde della Vallagarina' tornano i botanici del Museo Civico
Dopo il grande interesse dimostrato dai visitatori per l'iniziativa nata dalla collaborazione tra il marchese Carlo Guerrieri Gonzaga e la Fondazione Museo Civico di Rovereto, il 2 ed il 16 ottobre tornano nello 'scrigno verde della Vallagarina' le visite guidate insieme agli esperti botanici del Museo

VILLA LAGARINA. Visitare il secolare Parco Guerrieri Gonzaga a Villa Lagarina accompagnati dai botanici della Fondazione Museo Civico di Rovereto è un'opportunità da non perdere anche nel mese di ottobre. L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra il marchese Carlo Guerrieri Gonzaga e i vertici del Museo Civico, ha riscosso un notevole interesse da parte di moltissimi visitatori: le richieste sono aumentate tanto che le visite guidate speciali sono state prorogate.
E così per ottobre sono state fissate due date: sabato 2 e sabato 16 alle ore 11. La visita si snoda attraverso un percorso inedito, tra piante secolari, dettagli storici e una flora sorprendente regalando emozioni e suggestioni uniche in una stagione, come l'autunno, che riserva colori sorprendenti.
Per le visite guidate è consigliata la prenotazione allo 0464.351176 oppure [email protected].it (supplemento di 5 euro oltre il costo del biglietto). Visite guidate con il personale del parco, invece, sono in programma alle 15 e 30 nei giorni feriali, il sabato e la domenica anche alle 11 soltanto su prenotazione. De sempre su prenotazione (entro le 12 del giorno precedente) sono disponibili i cestini del "Pic-nic nel parco" per una piacevole e gustosa pausa scegliendo tra i due menù proposti.