Contenuto sponsorizzato
| 17 lug 2022 | 09:59

Ancora irriducibili campeggiatori abusivi al lago di Tenno, il sindaco: “Identificati e sanzionati”. Weekend di controlli su rive e isolotto

I cittadini del posto avevano già denunciato la situazione sui social visto che, per l’ennesima volta, qualcuno si era accampato sull’isolotto (in questi giorni di caldo e siccità si tratta in realtà di una penisola) del lago di Tenno

Ancora irriducibili campeggiatori abusivi al lago di Tenno, il sindaco: “Identificati e sanzionati”
Foto a sinistra dal gruppo Sei di Tenno Se

TENNO. “Weekend di controlli al lago di Tenno”. Si apre così il post del primo cittadino di Tenno Giuliano Marocchi dopo che per l’ennesima volta dei campeggiatori abusivi sono stati trovati sull’isolotto (in questi giorni di caldo e siccità si tratta in realtà di una penisola) e sulle rive dello specchio d’acqua.

 

I cittadini avevano già denunciato la situazione sui social, postando le foto di alcune tende sistemate tra gli alberi a pochi metri dall’acqua cristallina del lago di Tenno. Un’attività, come testimoniato dalla cartellonistica infissa in zona, espressamente vietata. Si è trattato insomma di un fine settimana impegnativo, ha specificato il sindaco, per le forze dell’ordine “che devo ringraziare per i controlli”.

 

Sabato mattina all’alba infatti “i Custodi forestali hanno identificato e sanzionato campeggiatori abusivi in riva al lago e sull’isolotto” ha scritto Marocchi, aggiungendo che questa notte, fino oltre le 24, “la Stazione forestale ha replicato l’intervento e notificato ulteriori sanzioni e portato avanti ulteriori identificazioni”.

 

In settimana, assicura il primo cittadino, è stato convocato “un incontro con le forze dell’ordine per pianificare il mese di agosto rispetto ad alcuni temi: controllo lago e frazione, controllo gestione rifiuti, controllo applicazione ordinanza per uso acqua potabile”.

 

Come già annunciato, l’Amministrazione comunale a Tenno sta portando un progetto per istituire una riserva locale del lago, con l’obiettivo di disciplinare in maniera ancora più restrittiva la gestione dello specchio d'acqua, delle spiagge e degli spazi limitrofi (Qui Articolo).  

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 24 settembre | 20:00
L'appello inviato a Il Dolomiti è quello di Rachel Skeoch, nipote del soldato James Hammond Cooper, scomparso quando lei aveva appena due [...]
Montagna
| 24 settembre | 20:40
L'assessore Roberto Failoni a il Dolomiti: "Crediamo con convinzione anche nelle palestre di sci, le piccole stazioni di interesse locale dove [...]
altra montagna
| 24 settembre | 19:00
Sulle pendici del Gran Sasso, tra i territori di Pietracamela e Prati di Tivo, la guida alpina Pasquale Iannetti è un volto noto: per molti anni [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato