
Dall'ufficio pari opportunità sparisce il ''contrasto [...]

IL VIDEOSERVIZIO. Tra canti e selfie i fan di Vasco [...]

Concerto Vasco, i primi 12mila fan nella Music Arena (LE [...]

Camion in panne bloccato nella galleria dei Crozi: gravi [...]

Concerto di Vasco, c'è il soundcheck e l'uscita dell'A22 [...]

“Ho visto un sacco che si muoveva”, erano 9 cuccioli [...]

Concerto Vasco, arriva lo sciopero dei trasporti. La Pat: [...]

Covid in Trentino, 206 nuovi contagi ma calano i [...]

Anche i genitori di Alba Chiara al soundcheck di Vasco. [...]

Primo caso di vaiolo delle scimmie in Italia, l'Iss ha [...]
Arresto cardiaco per un ragazzino di 12 anni durante la gara di corsa, rianimato per vari minuti è stato elitrasportato all'ospedale di Treviso
Il piccolo atleta era alla sua prima gara di corsa campestre. Si è sentito male all'improvviso e si è accasciato al suolo

VITTORIO VENETO. E' crollato a terra mentre stava correndo la sua prima gara di atletica davanti agli occhi increduli degli altri piccoli partecipanti, degli organizzatori e dei tanti genitori giunti sul posto per assistere alla gara dei loro figli. Ora il 12enne è stato ricoverato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso in prognosi riservata e gravi condizioni.
Si sono vissuti momenti drammatici questa mattina a Vittorio Veneto durante una gara di corsa quando un piccolo atleta, un ragazzino di 12 anni, originario di Padova che si è avvicinato all'atletica da pochi mesi e fa parte delle Fiamme Oro di Padova, si è improvvisamente accasciato al suolo e il suo cuore ha smesso di battere per alcuni minuti. Il giovane stava partecipando a una corsa campestre, il Cross della Vittoria con oltre mille iscritti quando ha accusato un malore ed ha perso conoscenza.
Il ragazzino è caduto al suolo e subito è stato soccorso dal personale medico della gara che ha cominciato subito a rianimarlo. Nel frattempo è arrivato il personale sanitario chiamato immediatamente sul posto e giunto con l'elicottero di Treviso Emergenza. Per stabilizzare il giovane runner sono stati necessari diverse decine di minuti. A quel punto è stato trasportato prima con l’ambulanza fino alla zona di atterraggio dell’elicottero e poi via cielo all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove è ora ricoverato in gravi condizioni.