Contenuto sponsorizzato
| 28 ott 2022 | 15:46

Assalto al bancomat, nell'esplosione gravi danni anche all'edificio: l'azione dei malviventi con il ''metodo marmotta''

L'allarme è scattato alle 3.30 a Montecchia di Crosara nel veronese, l'esplosione è stata molto violenta. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri 

Assalto al bancomat, nell'esplosione gravi danni anche all'edificio: l'azione dei malviventi con il metodo marmotta''

VERONA. Un boato fortissimo che è stato avvertito in piena notte e l'allarme lanciato poi dai cittadini. E' successo questa notte a Montecchia di Crosara dove dove dei banditi hanno fatto saltare il bancomat della filiale della Banca Popolare di Verona. 

 

L'episodio, sul quale stanno indagando i carabinieri di San Bonifacio, è avvenuto attorno alle 3.30. L'obiettivo dei malviventi era la cassa automatica che eroga denaro.

 

Al momento, i militari, che stanno ricostruendo la dinamica, hanno appurato che i malviventi hanno usato il cosiddetto "metodo della marmotta". Il metodo consiste nell'utilizzare una lastra di ferro con fissato un congegno esplosivo che viene infilato a forza in una delle fenditure della cassa solitamente quella dell'emissione delle banconote; una volta dentro, l'esplosivo viene fatto detonare, sventrando il bancomat e danneggiando anche gli altri arredi e le mura dell'edificio. Un metodo molto pericoloso anche per chi lo pratica.

 

I banditi sono riusciti ad asportare a portare via il contenitore dei soldi che conteneva contanti per oltre 110.000 euro. Il bancomat era stato caricato il giorno precedente visto l’approssimarsi del ponte del 1 novembre. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato