
Sanità e carenza di personale, Nursing Up: "Seguiamo [...]

Tragedia all'Adamello Ski Raid, malore per un atleta che [...]

Schianto tra due auto, una macchina si rovescia a pochi [...]

Addio a Luciano Panatti, lutto nel mondo dello sci e [...]

L’antenna attaccata all’elicottero urta i cavi [...]

Tragedia in Colorado, una 17enne travolta e uccisa da [...]

Rissa furibonda tra rapper alla boxing night (I VIDEO): [...]

Violento schianto sulla statale della Gardesana (FOTO), [...]

''Trentino insanguinato, giù le mani dagli orsi'', [...]

Collegamento funiviario San Martino-Rolle, Uil contro [...]
Blitz durante lo scambio, arrestato un 40enne residente in Trentino: sequestrati oltre 200 chili di sostanze fra hashish, marijuana e cocaina
Un giro di spaccio fra il basso Garda e la provincia di Trento, importante sequestro dei carabinieri che hanno recuperato cocaina, hashish e marijuana oltre a 15mila euro in contanti

CAPRINO VERONESE. Il bilancio complessivo dell’operazione parla di 180 chili di hashish, 20 chili di marijuana, 70 grammi di cocaina e circa 15mila euro in contanti, oltre a due arresti fra cui un 40enne di origine marocchina residente a Trento.
L’importante sequestro, arrivato lunedì sera, nasce da una approfondita attività investigativa messa in piedi dai carabinieri di Caprino Veronese allertati grazie alle testimonianze di alcuni camionisti che per tutta l’estate avevano notato un uomo con una Volkswagen Golf muoversi con fare sospetto tra i parcheggi dei mezzi pesanti intorno ai centri commerciali di Affi.
Così i militari hanno iniziato a ricostruire gli spostamenti dell’uomo della Golf scoprendo che l’auto era intestata a un cittadino marocchino residente in Provincia di Trento con alcuni piccoli precedenti per stupefacenti. Inoltre i continui spostamenti non sembravano giustificabili. Lo scorso lunedì la stessa auto è stata ripresa dalle telecamere del Comune di Affi e i militari hanno iniziato a pedinarla.
Il mezzo, dopo una breve sosta nel centro commerciale Iperaffi, ha proseguito verso la Bassa veronese fino a un parcheggio per mezzi pesanti nell’area industriale di San Pietro di Morubio, dove il conducente è rimasto in attesa. Intorno alle 20 è arrivato un altro uomo a bordo di un autoarticolato con targa rumena che si è fermato nelle vicinanze della vettura.
L’autista, dopo un cenno di intesa con il conducente della Golf, è sceso dal mezzo pesante e ha aperto lateralmente il rimorchio, scaricando il carico. Poco dopo c’è stato l’intervento dei carabinieri di Caprino Veronese supportati dai colleghi di Legnago che hanno bloccato i due uomini e perquisito i due veicoli dove sono state rinvenute le sostanze stupefacenti. In particolare sull’auto del 40enne erano stati caricati 60 chili di hashish mentre sul camion c’erano altri 120 chili di hashish, più di 20 chili di marijuana e 10mila euro in contanti.
Dopo la perquisizione a casa del 40enne, residente in provincia di Trento, sono stati recuperati anche 70 grammi di cocaina e altri 5.000 euro in contanti. Ovviamente sia il 40enne che l’autotrasportatore rumeno di 34 anni sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ora si trovano nella Casa Circondariale di Verona in attesa del processo. I carabinieri di Caprino Veronese stanno proseguendo le indagini per individuare i canali di smercio della sostanza stupefacente.