
Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]

In Val di Fiemme 5.300 nuovi alberi per ripopolare i [...]

Trentino nella morsa del caldo (con massime fino a 38 [...]
Brucia il bosco sul versante della montagna (FOTO), chiuso un tratto della Sp251 della Val di Zoldo: “Non si sa se potrà riaprire in serata”
Negli ultimi giorni il tratto della Sp 251 della val Zoldana e Val Cellina tra Soffranco e Igne è stato chiuso ad intermittenza a causa di una serie di incendi che si sono sviluppati sul versante della montagna. Veneto Strade Spa ha confermato questa mattina che il passaggio rimane interdetto: “Non siamo in grado di dire se riusciremo ad aprire per la sera”

BELLUNO. La Strada provinciale 251 della Val Zoldana e Val Cellina è ancora chiusa nel tratto tra Soffranco ed Igne: a dirlo questa mattina Veneto Strade Spa, che sottolinea come al momento sia impossibile prevedere se il traffico potrà tornare a scorrere in giornata.

Negli ultimi giorni il tratto della Sp 251 compreso tra le due località è stato chiuso ad intermittenza a causa di una serie di incendi che si sono sviluppati sul versante della montagna: al momento sono al lavoro anche gli elicotteri per tentare di spegnere le fiamme.

L'ultimo incendio in zona era stato segnalato nella serata di ieri: “Il fuoco si è alzato sul versante dove ci sono pareti rocciose verticali ed incombenti sulla strada” ha spiegato il direttore generale di Veneto Strade Silvano Vernizzi.

“Al momento – continua Vernizzi – non siamo in grado di dire se riusciremo ad aprire per la sera. Dipende dall'efficacia delle azioni di spegnimento boschivo delle squadre della protezione civile, che ringrazio, che stanno operando sul posto”.