Contenuto sponsorizzato
| 20 mar 2022 | 07:51

Brucia il bosco in Val del Chiese, riprese le operazioni di spegnimento: in azione l'elicottero

Sono riprese le operazioni per spegnere l'incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di ieri nel bosco a Baitoni di Storo. Non si esclude l'origine dolosa 

Brucia il bosco in Val del Chiese, riprese le operazioni di spegnimento: in azione l'elicottero
di Redazione

BONDONE – BAITONI. Sono riprese nelle prime ore di questa mattina le operazioni di spegnimento dell'incendio boschivo scoppiato in val del Chiese nel pomeriggio di ieri e che è riuscito a svilupparsi su un'ampia porzione di territorio (QUI L'ARTICOLO).

 

Anche quest'oggi entrerà in azione l'elicottero per dare man forte ai vigili del fuoco che stanno cercando di fermare le fiamme. Un'operazione che fin dall'inizio non è stata semplice per il terreno secco e il vento.

Complesse le attività per i vigili del fuoco di Bondone con il supporto del corpo di Storo per l'area impervia di intervento, difficile accedere con i mezzi di soccorso e criticità per fornimenti di acqua.

 

 

Il Comune di Bondone, intanto, nelle scorse ore ha deciso che a causa dell'incendio sviluppatosi tutte le strade che portano alla località Calva e in Valle della Setta sono chiuse al transito veicolare e pedonale.

Ad intervenire sul posto anche la polizia locale della valle del Chiese, l'ispettore distrettuale dei pompieri e i forestali per quanto di competenza per fronteggiare il rogo e riportare la situazione sotto controllo.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 06 agosto | 08:57
L'intervento è terminato all'una di notte, si tratta di un uomo di 58 anni e una donna di 65 anni. L'intervento si è svolto in condizioni [...]
Cronaca
| 06 agosto | 07:42
Circa 50 persone sono ospitate temporaneamente nella sala polifunzionale di Lutago, dove ricevono assistenza da parte della croce bianca, dei [...]
Cronaca
| 06 agosto | 06:00
“La determinazione personale è una qualità. Ma ai cittadini non serve sapere quanto il direttore sia disposto a resistere: serve sapere cosa [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato