
Motociclista ubriaco litiga per il traffico e colpisce un [...]

"Dal 2019 siamo riusciti a salvare circa 200 persone [...]

Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]
Caduta calcinacci dalla Torre Civica, lavori di consolidamento per i quadranti del grande orologio
La scorsa estate erano caduti dei frammenti di intonaco ai piedi della facciata ovest della Torre, all’angolo con il Museo diocesano. Il distacco si è verificato proprio sull’angolo in basso a destra del quadrante ovest dell’orologio

TRENTO. Il quadrante del grande orologio della Torre Civica di Trento tornerà ad essere in sicurezza.
Nei primi giorni della prossima settimana, infatti, si avvieranno a conclusione i lavori per il consolidamento dei quadranti e ci vorranno circa 6 giorni per finire il progetto approvato dalla Soprintendenza per i Beni culturali.
La scorsa estate erano caduti dei frammenti di intonaco ai piedi della facciata ovest della Torre, all’angolo con il Museo diocesano. Il distacco si è verificato proprio sull’angolo in basso a destra del quadrante ovest dell’orologio.
Per ragioni di sicurezza l’area sottostante era stata subito transennata.
I lavori di verifica e consolidamento dei quadranti degli orologi posti sui lati ovest, sud ed est inizieranno lunedì 4 sul quadrante est con conseguente chiusura di via Garibaldi per uno, due o tre giorni a seconda di quanto ci si impiegherà.
Da lunedì 11 a mercoledì 13 i tecnici passeranno in piazza Duomo per la sistemazione del quadrante ovest.