

Motociclista ubriaco litiga per il traffico e colpisce un [...]

"Dal 2019 siamo riusciti a salvare circa 200 persone [...]

Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]
C’è lo sciopero dei treni e un centinaio di persone restano a terra: “Ho dovuto prendere un taxi per rientrare in Trentino da Bassano”
Il racconto di una viaggiatrice trentina che ha dovuto fare i conti con lo sciopero dei treni: “Tutte le persone presenti, circa un centinaio, si sono dirette verso la biglietteria dove un unico addetto non era in grado di dare informazioni”

BASSANO DEL GRAPPA. Fra domenica e lunedì 21 marzo il personale ferroviario di Trenitalia è sceso in sciopero. L’agitazione sindacale era stata ampiamente annunciata ciononostante non sono mancati i disagi diverse corse infatti sono state cancellate in Trentino-Alto Adige e nelle regioni limitrofe.
A Bassano del Grappa però molti pendolari hanno dovuto trovare delle soluzioni alternative dopo che le loro corse sono state cancellate. “Stavo rientrando da Venezia e alle 19e25 avrei preso il regionale da Bassano verso Trento ma arrivata in stazione ho scoperto che era stato cancellato”, racconta un’utente trentina. Il problema è che pure la corsa successiva, quella delle 21e25, era stata soppressa.
“Tutte le persone lì presenti – circa un centinaio, prosegue la viaggiatrice – si sono dirette verso la biglietteria dove un unico addetto non era in grado di dare informazioni e l’unica risposta era che la Centrale Operativa era già stata contattata e che attendevano istruzioni”. Una situazione inaspettata per molti pendolari che a quel punto non sapevano più cosa fare.
“Nessuno sapeva nulla – afferma la donna – e il personale della stazione non sapeva nemmeno se sarebbero arrivati degli autobus sostituiti. Fortunatamente sono riuscita a rientrare condividendo un taxi con altre 5 persone e dividendo la spesa, ma a Bassano sono rimaste tante persone a piedi così come immagino abbiano avuto forti disagi anche i passeggeri che avrebbero dovuto prendere il treno cancellato delle 21e25”.