''Contagi di gentilezza'', a Feltre i piccoli 'elfi' di pediatria regalano un momento di gioia ai nonni di geriatria
Davvero emozionante lo scambio di auguri tra generazioni che condividono una parentesi di fragilità. L'iniziativa si è tenuta all'ospedale di Feltre

BELLUNO. Un filo di gentilezza che è riuscito ad unire generazioni. E' quello che è avvenuto nelle scorse ore all'ospedale di Feltre dove un gruppetto di piccoli dolcissimi "elfi" degenti in Pediatria hanno regalato un messaggio di gioia ai nonni ricoverati in Geriatria. Un momento molto toccante e di grande impatto emotivo, soprattutto per due reparti che hanno sofferto più di altri il periodo covid e le restrizioni.

Uno scambio di auguri tra generazioni che condividono una parentesi di fragilità e ne ricavano un insegnamento di gentilezza. Il gruppetto di "elfi" accompagnato dall'insegnante della scuola in pediatria Tiziana Zaetta, dal direttore della Pediatria Elisabetta Bressan hanno suonato alla porta della Geriatria dove ad aspettarli c'era il direttore Cinzia Omiciuolo con il suo staff e soprattutto un vivace gruppo di anziani degenti davvero felici della sorpresa.

I bambini hanno quindi donato i loro colorati biglietti di auguri ai nonni emozionati per quello che stava accadendo.

"So che passare il Natale in ospedale è difficile ma io, anche se non ti conosco, ti do uno stretto abbraccio a distanza e un bacio sulla guancia" diceva uno dei biglietti, ognuno diverso per colori e tecnica. ''Più bel regalo non potevate fare" hanno detto i nonni, ricambiando il dono con qualche dolcetto altrettanto gradito dai piccoli elfi.












