

Un camper tampona l'autoscala in intervento dei vigili [...]

Tragedia della Marmolada, Fugatti propone le bandiere [...]

Tragedia sulla Marmolada, l'ex gestore del Pian dei [...]

Omicidio di Fausto Iob, il boscaiolo David Dallago [...]

Coldiretti: ''Primo semestre 2022 più caldo di sempre. A [...]

Tragedia sull’Ortles, scivola e precipita per 400 [...]

Michele Vaia stroncato da un tumore a soli 28 anni, [...]

Ore di apprensione per Carmelo Busti, trovata l’auto ma [...]

Il Suv travolge uno scooter e un’auto spingendoli sui [...]

Tragedia della Marmolada, ''E' un raggio di sole nella [...]
Covid in Trentino, l'1,3% degli abitanti di Ospedaletto è positivo. Trovati 8 contagi a Ledro. I casi Comune per Comune
Trovati 444 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 313 guarigioni. Sono 59 i pazienti in ospedale

TRENTO. Sono 150.227 casi e 1.604 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 144.355 i guariti da inizio emergenza e 4.268 gli attuali positivi. Sono state registrate altre 313 guarigioni nelle ultime 24 ore. Sono 59 le persone in ospedale, di cui 8 in alta intensità e 2 in terapia intensiva.
Sono 14 i territori Covid-free: Capriana, Fierozzo, Bondone, Carzano, Frassilongo, Ruffrè-Mendola, Ronzone, Cinte Tesino, Sfruz, Cis, Castel Condino, Cavizzana, Massimeno e Sagron Mis, mentre tutti gli altri hanno almeno 1 positività.
Attualmente a Garniga Terme (1,5%), Villa Lagarina e Castello-Molina di Fiemme (1,4%), Ospedaletto (1,3%), Giovo, Roverè della Luna e Palù del Fersina (1,2%), Ville d'Anaunia, Terre d'Adige e Ville di Fiemme, Segonzano e Molveno (1,1%), Civezzano, Folgaria, Lavarone, Croviana, Terragnolo, Mazzin e Pelugo (1%) il contagio più alto in termini percentuali. I tassi più bassi in questa fase dell'emergenza sono a Mezzano (0,06%), Rabbi (0,07%) e Carisolo (0,1%).
Oggi 444 contagi su 4.053 tamponi (rapporto a 10,9%) e 0 morti. Si registra un leggero peggioramento sul fronte degli ospedali. Campagna vaccinale: sono 1.204.588 le dosi somministrate in Trentino, di cui 427.032 seconde dosi e 327.491 terze dosi (Qui articolo).
Nel dettaglio: 142 casi a Trento e 25 positivi a Rovereto; 21 contagi a Pergine Valsugana; 17 infezioni a Riva del Garda; 16 contagiati a Arco; 11 casi a Villa Lagarina e Mori.
Si aggiungono 9 casi a Lavis; 8 positivi a Ledro; 7 contagi a Mezzolombardo, Vallelaghi e Ala.
E 6 casi a Nago-Torbole; 5 positivi a Terre d'Adige e Borgo Valsugana; 4 infezioni a Ville d'Anaunia, Novella, Levico Terme, Avio e Ton, Tione e Pomarolo.
Sono stati trovati 3 contagi a Ospedaletto, Predazzo, Isera, Novaledo, Altopiano della Vigolana, Cles, Mezzocorona, Cavedine, Brentonico, Cavalese, Predaia, Roncegno Terme e Aldeno; 2 casi a Segonzano, Folgaria, San Michele all'Adige, Tenna, Storo, Rumo, Bedollo, Castel Ivano, Dro, Madruzzo, Pinzolo, Andalo, Sella Giudicarie, Scurelle e Caldes.
Poi 1 positivo a Castello-Molina di Fiemme, Molveno, Civezzano, Terragnolo, Mazzin, Bleggio Superiore, Calliano, Contà, Sant'Orsola Terme, Fiavè, Trambileno, Volano, Comano, Dimaro Folgarida, Borgo Lares, Canal San Bovo, Moena, Altavalle, Fornace, Borgo d'Anaunia, Commezzadura, Sporminore, Grigno, Primiero San Martino di Castrozza, Mezzana, Albiano, Peio e Soraga di Fassa.