

''Ogni anni in Trentino circa mille cittadini vengono [...]

Chiude la discarica di Imèr (VIDEO), Provincia: [...]

Un escursionista scivola sul ghiacciaio, un 56enne [...]

Un'auto precipita per 50 metri nella scarpata e finisce [...]

Tragedia nel lago di Monticolo, sarà effettuata [...]

Un forte odore di gas si propaga a Trento: accorrono i [...]

Un'auto si schianta contro un camion (FOTO): grave un [...]

Trento, torna lo ''Spazzino di quartiere''. Ianeselli: [...]

Una frana si stacca dalla parete, i sassi piombano sulla [...]

L’apertura del concerto di Vasco Rossi? “La promessa [...]
Covid in Trentino, il 2,5% degli abitanti di Garniga Terme è positivo. Trovati 8 contagi a Lavis. I casi Comune per Comune
Trovati 297 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 338 guarigioni. Sono 66 i pazienti in ospedale

TRENTO. Sono 151.308 casi e 1.607 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 145.542 i guariti da inizio emergenza e 4.159 gli attuali positivi. Sono state registrate altre 338 guarigioni nelle ultime 24 ore. Sono 66 le persone in ospedale, di cui 21 in alta intensità e 4 in terapia intensiva.
Sono 15 i territori Covid-free: Rabbi, Capriana, Fierozzo, Bondone, Carzano, Frassilongo, Ruffrè-Mendola, Ronzone, Sfruz, Bocenago, Cis, Castel Condino, Cavizzana, Massimeno e Sagron Mis, mentre tutti gli altri hanno almeno 1 positività.
Attualmente a Garniga Terme (2,5%), Panchià e Bresimo (1,6%), Castello-Molina di Fiemme e Roverè della Luna (1,3%), Villa Lagarina, Novaledo e Mazzin (1,2%), Civezzano, Ville d'Anaunia, Terre d'Adige, Tenna, Ospedaletto, Rumo e Terzolas (1,1%), Lavis, Ville di Fiemme, Bedollo e Telve di Sopra (1%), il contagio più alto in termini percentuali. I tassi più bassi in questa fase dell'emergenza sono a Mezzano (0,06%), Cavareno (0,09%) e Ossana (0,12%).
Oggi 297 contagi su 2.764 tamponi (rapporto a 10,7%) e 0 morti. Peggiora la situazione negli ospedali. Campagna vaccinale: sono 1.205.758 le dosi somministrate in Trentino, di cui 427.192 seconde dosi e 328.488 terze dosi (Qui articolo).
Nel dettaglio: 82 casi a Trento e 20 positivi a Rovereto; 11 contagi a Levico Terme e Pergine Valsugana.
Si aggiungono 8 casi a Lavis; 7 positivi a Arco; 6 contagi a Mezzocorona; 5 infezioni a Roverè della Luna, Mori, Riva del Garda e Borgo Valsugana; 4 contagiati a Telve di Sopra, Mezzolombardo, Nogaredo, Dro, Cavedine e Castel Ivano.
E 3 contagi a Novaledo, Terre d'Adige, Ledro, Vallelaghi, Baselga di Pinè, Cles, Brentonico, Aldeno e Predaia; 2 casi a Garniga Terme, Castello-Molina di Fiemme, Villa Lagarina, Bedollo, Novella, Nago-Torbole, Scurelle, Caldonazzo, Giovo, Volano, Besenello, Avio, Tesero, Pomarolo, Tione, Livo, Vallarsa, Borgo d'Anaunia, San Giovanni di Fassa, Canazei e Telve.
Poi 1 positivo a Panchià, Civezzano, Tenna, Terragnolo, Folgaria, Storo, Contà, Calliano, Fiavè, Ala, Drena, San Michele all'Adige, Croviana, Fai della Paganella, Denno, Moena, Roncegno Terme, Caderzone Terme, Pinzolo, Castello Tesino, Fornace, Caldes, Tenno, Lona-Lases, Stenico, Ronzo-Chienis, Imer, Calceranica e Albiano.