

Fulmine colpisce il fienile con dentro una famiglia: una [...]

Un fulmine si abbatte sul Doss Trento durante le [...]

“Il percorso intrapreso è vincente”. Cresce il [...]

Rifiuti, il Trentino ad un bivio: "La creazione [...]

Rotary Club Trento: dalla parete sensoriale per bambini [...]

Plateatici di bar e ristoranti, estesa la proroga per [...]

Autisti in fuga da Trentino trasporti? “Il settore ha [...]

In fiamme nella notte tre ripetitori telefonici (FOTO), [...]

“Autisti in fuga dal trasporto pubblico” è emergenza [...]

Covid, continuano a crescere i contagi in Trentino: 399 [...]
Covid in Trentino, trovati 10 positivi a Mezzocorona, Riva del Garda e Cles. Contagio all'1% a Villa Lagarina. I casi Comune per Comune
Trovati 489 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 372 guarigioni. Sono 60 i pazienti in ospedale

TRENTO. Sono 152.962 casi e 1.608 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 147.189 i guariti da inizio emergenza e 4.165 gli attuali positivi. Sono state registrate altre 372 guarigioni nelle ultime 24 ore. Sono 60 le persone in ospedale, di cui 16 in alta intensità e 3 in terapia intensiva.
Sono 14 i territori Covid-free: Mezzano, Rabbi, Capriana, Samone, Ronchi Valsugana, Valfloriana, Strembo, Ruffrè-Mendola, Vignola-Falesina, Cis, Castel Condino, Cavizzana, Massimeno e Sagron Mis, mentre tutti gli altri hanno almeno 1 positività.
Attualmente a Garniga Terme il 3% della popolazione è positivo, seguono Telve di Sopra (1,9%), Scurelle (1,6%), Ospedaletto (1,3%), Ville d'Anaunia, Mazzin e Bresimo (1,2%), Lavis, Mezzolombardo, Terre d'Adige e Cavedago (1,1%), Villa Lagarina e Roverè della Luna (1%). I tassi più bassi in questa fase dell'emergenza sono a Carisolo (0,1%), Porte di Rendena e Lona-Lases (0,11%) e Giustino (0,13%).
Oggi 489 contagi su 4.180 tamponi (rapporto a 11,7%) e 0 morti. Leggero peggioramento sul fronte dei tassi di ospedalizzazione. Campagna vaccinale: sono 1.207.317 le dosi somministrate in Trentino, di cui 427.372 seconde dosi e 329.785 terze dosi (Qui articolo).
Nel dettaglio: 114 casi a Trento e 32 positivi a Rovereto; 28 contagi a Pergine Valsugana; 17 infezioni a Lavis; 15 contagiati a Arco; 12 casi a Mori; 10 positivi a Mezzocorona, Riva del Garda e Cles.
Si aggiungono 9 casi a Mezzolombardo; 7 positivi a Ville d'Anaunia, Vallelaghi, San Michele all'Adige, Borgo Valsugana e Avio; 6 contagi a Segonzano, Altopiano della Vigolana e Sella Giudicarie; 5 infezioni a Villa Lagarina, Castel Ivano, Levico Terme, Dro, Pomarolo e Moena; 4 contagiati a Scurelle, Terre d'Adige, Altavalle, Campodenno, Ledro, Baselga di Pinè, Besenello e Primiero San Martino di Castrozza.
E 3 contagi a Caldonazzo, Pieve Tesino, Novella, Madruzzo, Giovo, Isera, Cavalese, Folgaria e Predaia; 2 casi a Garniga Terme, Castello Molina di Fiemme, Contà, Nago Torbole, Ziano di Fiemme, Civezzano, Storo, Imer, Aldeno, Nomi, Ala, Cembra Lisignago, Dimaro Folgarida, Albiano, Tione, Borgo Chiese, Mezzana e Peio.
Poi 1 positivo a Telve di Sopra, Roverè della Luna, Tenna, Bedollo, Tesero, Ville di Fiemme, Volano, Sporminore, Grigno, Cavedine, Vallarsa, Stenico, Borgo Lares, Pellizzano, Tre Ville, Roncegno Terme, Brentonico, Trambileno, Ton, Caldes, Bondone, Malè, San Lorenzo Dorsino, Pinzolo, Predazzo, Calceranica, Livo, Tenno, Canal San Bovo, San Giovanni di Fassa e Canazei.