

''Brillante e profondo'', il sindaco Ianeselli ricorda [...]

Tragedia dopo il lancio dalla highline, Mustafa Kia è [...]

Motociclista ubriaco litiga per il traffico e colpisce un [...]

"Dal 2019 siamo riusciti a salvare circa 200 persone [...]

Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]
Covid in Trentino, l'1,5% degli abitanti di Garniga e Mazzin positivo. Trovati 20 contagi a Lavis. I casi Comune per Comune
Trovati 625 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 560 guarigioni. Sono 58 i pazienti in ospedale

TRENTO. Sono 149.321 casi e 1.603 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 143.693 i guariti da inizio emergenza e 4.025 gli attuali positivi. Sono state registrate altre 560 guarigioni nelle ultime 24 ore. Sono 58 le persone in ospedale, di cui 12 in alta intensità e 2 in terapia intensiva.
Scendono a 11 i territori Covid-free: Capriana, Carzano, Frassilongo, Ruffrè-Mendola, Ronzone, Cinte Tesino, Sfruz, Cis, Cavizzana, Massimeno e Sagron Mis, mentre tutti gli altri hanno almeno 1 positività. Sono stati trovati nuovi casi a Dambel, Ronzone, Vignola-Falesina e Bresimo.
Attualmente i tassi più alti sono a Garniga Terme e Mazzin (1,5%), Castello-Molina di Fiemme (1,4%), Roverè della Luna, Giovo e Terre d'Adige (1,3%), Palù del Fersina, Ville di Fiemme e Villa Lagarina (1,2%), Tenna e Civezzano (1,1%), Pelugo, Croviana, Bleggio Superiore e Folgaria (1%). I tassi di contagio più bassi in questa fase dell'emergenza sono a Mezzano (0,06%), Rabbi (0,07%) e Soraga di Fassa (0,15%).
Oggi 625 contagi su 5.307 tamponi (rapporto a 11,8%) e 0 morti. Stabili i numeri negli ospedali del territorio. Campagna vaccinale: sono 1.203.704 le dosi somministrate in Trentino, di cui 426.893 seconde dosi e 326.780 terze dosi (Qui articolo).
Nel dettaglio: 118 casi a Trento e 53 positivi a Rovereto; 24 contagi a Arco; 20 infezioni a Lavis; 19 contagiati a Riva del Garda; 18 casi a Mori; 15 positivi a Mezzolombardo; 14 contagi a Pergine Valsugana; 12 infezioni a Levico Terme; 11 contagiati a Ala.
Si aggiungono 10 casi a Villa Lagarina, Civezzano, Ledro e Dro; 9 positivi a Ville d'Anaunia; 8 contagi a Storo e Baselga di Pinè; 7 infezioni a Caldonazzo, Tione e Madruzzo.
E 6 casi a Folgaria, Segonzano, Novella, Cles e Isera; 5 positivi a Giovo, Terre d'Adige, Bleggio Superiore, Predaia e Malè; 4 infezioni a Castello-Molina di Fiemme, San Michele all'Adige, Cavedine, Mezzocorona, Besenello e Borgo Valsugana.
Sono stati trovati 3 contagi a Mazzin, Tenna, Romeno, Nago-Torbole, Rumo, Vallelaghi, Porte di Rendena, Nogaredo, Cavalese, Moena, Comano Terme, Volano, Pinzolo, Borgo Chiese, Aldeno e Castello Tesino; 2 casi a Ville di Fiemme, Croviana, Lavarone, Predazzo, Cembra Lisignago, Altopiano della Vigolana, San Giovanni di Fassa, Avio, Castel Ivano, Trambileno, Vallarsa, Pieve di Bono-Prezzo, Roncegno Terme, Tre Ville, Vermiglio e Borgo d'Anaunia.
Poi 1 positivo a Roverè della Luna, Pelugo, Sant'Orsola Terme, Calliano, Molveno, Sarnonico, Contà, Castelnuovo, Campodenno, Vignola-Falesina, Cimone, Tesero, Bedollo, Altavalle, Terzolas, Brentonico, Lona-Lases, Ziano di Fiemme, Pomarolo, Ronchi Valsugana, Bresimo, Amblar-Don, Nomi, Telve, Andalo, Canazei, Ton, Torcegno, Primiero San Martino di Castrozza, Grigno, Caldes, Livo, Dambel, Scurelle, Peio e Sporminore.