

Tragedia Marmolada, ''Un vuoto enorme. Aveva compiuto gli [...]

La sorella dell’alpinista dispersa sulla Marmolada: [...]

Tragedia sulla Marmolada, la trentina Liliana Bertoldi è [...]

Tragedia Marmolada, la raccolta fondi per Filippo Bari: [...]

Tragedia della Marmolada, un paziente è stato dimesso. [...]

Maltempo, una frana si stacca dalla parete e crolla nel [...]

Arriva un nuovo negozio di dischi (e non solo) a [...]

“Il caldo torrido sta bruciando la frutta sugli [...]

Tragedia della Marmolada, rischio curiosi sulla montagna. [...]

Valanga di ghiaccio sulla Marmolada, le guide alpine: [...]
Covid in Trentino, l'1,2% della popolazione di Giovo è positivo. Trovati 7 nuovi contagi a Pergine. I casi Comune per Comune
Trovati 170 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 154 guarigioni. Sono 57 i pazienti in ospedale

TRENTO. Sono 148.696 casi e 1.603 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 143.133 i guariti da inizio emergenza e 3.960 gli attuali positivi. Sono state registrate altre 154 guarigioni nelle ultime 24 ore. Sono 57 le persone in ospedale, di cui 12 in alta intensità e 2 in terapia intensiva.
Sono 12 i territori Covid-free: Carzano, Frassilongo, Dambel, Ronzone, Cinte Tesino, Sfruz, Vignola-Falesina, Bresimo, Cis, Cavizzana, Massimeno e Sagron Mis, mentre tutti gli altri hanno almeno 1 positività.
Attualmente i tassi più alti sono a Palù del Fersina l'1,8% della popolazione è positivo, seguono Roverè della Luna e Garniga Terme (1,5%), Terre d'Adige e Castello-Molina di Fiemme (1,3%), Giovo (1,2%), Villa Lagarina e Ville di Fiemme (1,1%), Novaledo, Castelnuovo, Mazzin e Pelugo (1%). I tassi di contagio più bassi in questa fase dell'emergenza sono a Rabbi (0,07%), Castello Tesino (0,08%), Peio e Mezzana (0,11%).
Oggi 170 contagi su 1.647 tamponi (rapporto al 10,3%) e 0 morti. Leggero peggioramento sul fronte ospedaliero. Campagna vaccinale: sono 1.203.038 le dosi somministrate in Trentino, di cui 426.817 seconde dosi e 326.205 terze dosi (Qui articolo).
Nel dettaglio: 59 casi a Trento e 9 positivi a Rovereto; 7 contagi a Pergine Valsugana.
E 6 casi a Villa Lagarina e Baselga di Pinè; 5 positivi a Riva del Garda, Vallelaghi e Lavis; 4 infezioni a Ville di Fiemme, Arco e Mori.
Sono stati trovati 3 contagi a Predazzo, Civezzano, Levico Terme e Ala; 2 casi a Cavedine, Altopiano della Vigolana, Cembra Lisignago, Mezzocorona, Besenello, Tesero, Borgo Valsugana, Nogaredo e Madruzzo.
Poi 1 positivo a Terre d'Adige, Novaledo, Castelnuovo, Storo, Tenna, Calliano, Mezzolombardo, Lavarone, Valfloriana, Avio, Moena, Campitello di Fassa, Volano, Trambileno, Sella Giudicarie e Scurelle.