

Fulmine colpisce il fienile con dentro una famiglia: una [...]

Un fulmine si abbatte sul Doss Trento durante le [...]

“Il percorso intrapreso è vincente”. Cresce il [...]

Rifiuti, il Trentino ad un bivio: "La creazione [...]

Rotary Club Trento: dalla parete sensoriale per bambini [...]

Plateatici di bar e ristoranti, estesa la proroga per [...]

Autisti in fuga da Trentino trasporti? “Il settore ha [...]

In fiamme nella notte tre ripetitori telefonici (FOTO), [...]

“Autisti in fuga dal trasporto pubblico” è emergenza [...]

Covid, continuano a crescere i contagi in Trentino: 399 [...]
Covid in Trentino, contagio all'1,3% a Roverè della Luna. Trovati 7 positivi a San Michele all'Adige e Mori. I casi Comune per Comune
Trovati 441 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 380 guarigioni. Sono 46 i pazienti in ospedale

TRENTO. Sono 147.750 casi e 1.603 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 142.290 i guariti da inizio emergenza e 3.857 gli attuali positivi. Sono state registrate altre 380 guarigioni nelle ultime 24 ore. Sono 46 le persone in ospedale, di cui 13 in alta intensità e 1 in terapia intensiva.
Scendono a 11 i territori Covid-free: Bresimo, Carzano, Cavizzana, Cinte Tesino, Cis, Luserna, Massimeno, Ronzone, Sagron Mis, Sfruz, Vignola-Falesina, mentre tutti gli altri hanno almeno 1 positività. Ci sono stati nuovi contagi a Giustino e Ronchi Valsugana.
Attualmente a Palù del Fersina l'1,8% della popolazione è positivo, seguono Fierozzo (1,6%), Terre d'Adige (1,5%), Castello-Molina di Fiemme (1,4%), Roverè della Luna (1,3%), Giovo, Sant'Orsola e Mazzin (1,2%), Mezzolombardo, San Lorenzo Dorsino, Ospedaletto, Pelugo e Garniga Terme (1%). I tassi di contagio più bassi in questa fase dell'emergenza sono a Peio (0,05%) e Vermiglio (0,05%), Scurelle (0,07%), Andalo e Cavareno (0,09%).
Oggi 441 contagi su 3.962 tamponi (rapporto al 11,1%) e 0 morti. Stabile la situazione negli ospedali. Campagna vaccinale: sono 1.202.407 le dosi somministrate in Trentino, di cui 426.706 seconde dosi e 325.704 terze dosi (Qui articolo).
Nel dettaglio: 99 casi a Trento; 50 positivi a Rovereto; 23 contagi a Pergine Valsugana; 21 infezioni a Riva del Garda e 11 contagiati a Arco.
E 7 casi a San Michele all'Adige e Mori; 6 positivi a San Giovanni di Fassa, Cles, Besenello e Ala; 5 contagi a Mezzolombardo, Civezzano, Vallelaghi, Predaia e Lavis; 4 infezioni a Giovo, Storo, Mezzocorona, Cavedine, Volano e Ville d'Anaunia.
Sono stati trovati 3 contagi a Castello-Molina di Fiemme, Roverè della Luna, Pelugo, Villa Lagarina, Folgaria, Ville di Fiemme, Cembra Lisignago, Altopiano della Vigolana, Levico Terme, Cavalese, Caldonazzo, Ziano di Fiemme, Novella e Borgo Valsugana; 2 casi a Terre d'Adige, San Lorenzo Dorsino, Cavedago, Calliano, Lavarone, Predazzo, Avio, Panchià, Ledro, Molveno, Baselga di Pinè, Romeno, Canal San Bovo, Moena, Contà, Tione, Dro, Isera, Sanzeno, Segonzano e Sella Giudicarie.
Poi 1 positivo a Sant'Orsola Terme, Ospedaletto, Novaledo, Nago-Torbole, Dimaro Folgarida, Comano Terme, Campodenno, Pieve di Bono-Prezzo, Spiazzo, Pinzolo, Altavalle, Tre Ville, Pomarolo, Trambileno, Primiero San Martino di Castrozza, Valdaone, Cimone, Madruzzo, Nomi, Rumo, Malè, Borgo d'Anaunia, Pieve Tesino, Sarnonico, Ronchi Valsugana, Borgo Chiese e Giustino.