
"Dal 2019 siamo riusciti a salvare circa 200 persone [...]

Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]

In Val di Fiemme 5.300 nuovi alberi per ripopolare i [...]
Dalle medicine agli alimenti di prima necessità, dal Trentino in partenza per l'Ucraina un nuovo carico di aiuti
Sarà un viaggio che partirà domani mattina e il mezzo consegnerà gli aiuti direttamente all'interno dell'Ucraina. Si tratta di beni raccolti da diverse comunità sparse sul territorio

TRENTO. Partirà nelle prime ore di domani mattina da Matterello un carico di medicinali e alimenti in aiuto della popolazione Ucraina. Un viaggio che si è potuto realizzare grazie dall'impegno di numerose comunità locali presenti sul territorio che hanno deciso di unire le proprie forze per aiutare l'associazione Rasom, l'Associazione culturale di ucraini in Trentino.

Un'azione importante che è stata resa possibile anche dal mezzo messo a disposizione da Andrea Pellegrini, autostrasportatore e presidente di Fai-Confcommercio Trentino e soprattutto all'autista che ha deciso di offrire la propria 'guida' in maniera volontaria.

Quello che partirà domani mattina sarà un viaggio particolare perché sarà fatto dal primo mezzo trentino che entrerà direttamente in Ucraina.
Il carico, infatti, arriverà a Mukacheve in Ucraina. Come già detto, saranno trasportati medicinali e alimenti di prima necessità che saranno poi consegnati alle comunità colpite dalla drammatica guerra.