Contenuto sponsorizzato
| 17 lug 2022 | 18:48

Divampano le fiamme nel bosco (FOTO): difficili le operazioni di spegnimento, accorrono moltissimi pompieri

Essendo una zona impervia sono state molte le difficoltà nello spegnimento delle fiamme. I vigili del fuoco, costretti ad affrontare il terreno a piedi, sono riusciti a domare il fuoco soltanto dopo circa 2 ore

Divampano le fiamme nel bosco: difficili le operazioni di spegnimento, accorrono moltissimi pompieri
di F.C.

PRATO ALLO STELVIO. L'allarme è scattato verso le 14:38 di oggi (17 luglio) per un altro incendio divampato in Alto Adige, questa volta nel bosco "Nittweg". 

 

Essendo una zona estremamente impervia sono state molte le difficoltà nello spegnimento delle fiamme. I vigili del fuoco del posto, costretti ad affrontare il terreno anche a piedi, sono riusciti a domare il fuoco soltanto dopo circa 2 ore di intenso lavoro.

L'acqua utilizzata per spegnere l'incendio è stata prelevata con diverse autobotti ed è stata disposta inoltre una linea per l'approvvigionamento idrico. L'area è stata  ampiamente bonificata proprio per evitare che si creassero nuovi focolai nella zona, e di conseguenza un'estensione del fuoco.

Sul posto sono intervenuti anche i pompieri di Sluderno, Montechiaro, Malles e il corpo forestale.

Continuano a bruciare i boschi dell'Alto Adige, dove con un'alta frequenza si stanno registrando continui nuovi focolai. Se in un anno si registravano una ventina d'incendi di media in questi primi sette mesi si sono già superati i 40 un quarto, dei quali, con tutta probabilità causati da mozziconi di sigaretta.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 04 agosto | 21:01
Presentato il piano “Trentino 2040”, per fare il punto sulle prospettive di sviluppo economico e industriale sul territorio provinciale per la [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:40
“Avevamo un dialogo unico. Di Zen ce n’è stato solo uno”. È morto il pastore belga Malinos che col suo fiuto contribuì a salvare decine e [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:20
Gli operatori Cmd dell’Esercito hanno già completato la neutralizzazione di quattro ordigni in diverse località. Tra le principali figura [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato