Contenuto sponsorizzato

E' stato trovato senza vita Andrea Benedetti: il 33enne è morto dopo essere ruzzolato per diversi metri nel Vajo

Le ricerche erano partite nella zona di Fosse a seguito della segnalazione dei familiari. Una squadra dei soccorritori ha ritrovato il cellulare, poi il corpo senza vita di Benedetti

Pubblicato il - 06 luglio 2022 - 21:15

SANT'ANNA D'ALFAEDO. E' stato, purtroppo, ritrovato senza vita Andrea Benedetti, il corpo del 33enne è stato ritrovato nel Vajo di Peri. 

 

Le ricerche del 33enne di Sant'Anna d'Alfaedo (Verona) erano partite martedì 5 luglio nella zona di Fosse a seguito della segnalazione dei familiari.

 

Nel pomeriggio di mercoledì 6 luglio, dopo che una squadra aveva ritrovato il cellulare in un'area particolarmente impervia, i soccorritori si sono concentrati nella zona fino a quando, intorno alle 19, è stato ritrovato il corpo.

 

Il ragazzo, dopo essere scivolato, era ruzzolato diversi metri nel Vajo di Peri, riportando ferite che si sono rivelate fatali. Sul posto si è portato il gruppo forre del soccorso alpino, raggiunti poi dalla Stazione alpina.

 

Constatato il decesso da parte del medico della Stazione di Verona, la salma è stata ricomposta e imbarellata. Dopo aver aperto un varco tra la vegetazione per facilitare le operazioni, il recupero è stato effettuato dall'elicottero di Verona emergenza, utilizzando un verricello di 40 metri.

 

La salma è stata trasportata a Borgo Roma. Hanno preso parte alle ricerche soccorritori provenienti da tutta la delegazione Prealpi Venete, come dalle due Stazioni speleologiche di Verona e Vicenza, i vigili del fuoco e la protezione civile.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
08 agosto - 12:20
Nel tardo pomeriggio i vertici di +Europa hanno convocato una riunione per decidere la linea definitiva, Bonino: “Non è serio cambiare opinione [...]
Politica
08 agosto - 09:34
“Serve garantire alle persone senza dimora e senza residenza, italiane e straniere, che vivono sul territorio provinciale l’esercizio [...]
Cronaca
07 agosto - 11:34
L'indennità, pari a 10 milioni di euro, è stata ripartita dalla Pat sulla base della consistenza dei professionisti e operatori interessati: ecco [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato