
Un camper tampona l'autoscala in intervento dei vigili [...]

Tragedia della Marmolada, Fugatti propone le bandiere [...]

Tragedia sulla Marmolada, l'ex gestore del Pian dei [...]

Omicidio di Fausto Iob, il boscaiolo David Dallago [...]

Coldiretti: ''Primo semestre 2022 più caldo di sempre. A [...]

Tragedia sull’Ortles, scivola e precipita per 400 [...]

Michele Vaia stroncato da un tumore a soli 28 anni, [...]

Ore di apprensione per Carmelo Busti, trovata l’auto ma [...]

Il Suv travolge uno scooter e un’auto spingendoli sui [...]

Tragedia della Marmolada, ''E' un raggio di sole nella [...]
E' stato trovato senza vita Silvano Fedel. Il corpo del 55enne localizzato dall'elicottero in un canalone innevato molto ripido e impervio
Dopo un'altra intensa giornate di ricerche, l'avvistamento del corpo senza vita è stato possibile con il sorvolo dell'elicottero, attivato per controllare alcune tracce nelle neve in un luogo troppo impervio per le squadre di terra. Il 55enne è stato trovato in un canalone ripido e impervio in località Carner, sopra l'abitato di Zuclo

BLEGGIO SUPERIORE. E' stato ritrovato senza vita Silvano Fedel. Si sono concluse tragicamente le operazioni di ricerca del 55enne di Civezzano scomparso venerdì scorso, quando è uscito per una corsa in montagna.
La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento da parte dei tecnici e delle forze dell'ordine ma il 55enne è stato trovato in un canalone innevato molto ripido e impervio tra il monte Piza e il monte Solvia, nelle vicinanze del torrente Ridever in località Carner, sopra il centro abitato di Zuclo.
Dopo un'altra intensa giornata di ricerche, l'avvistamento del corpo senza vita di Fedel è stato possibile con un sorvolo dell'elicottero, che è stato attivato per controllare delle tracce avvistate nella neve, in un luogo troppo impervio per essere percorso dalle squadre via terra.
L'elicottero ha imbarcato a bordo un tecnico del soccorso alpino e dopo alcuni minuti di volo l'equipaggio ha avvistato una sagoma in località Carner.
A quel punto sono stati verricellati sul posto il tecnico di elisoccorso e il medico, il quale non ha potuto fare altro che constatare il decesso di Fedel. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo, portata a Cavrasto e affidata al carro funebre.
Si sono concluse così le vaste operazioni di ricerca attivate in questi giorni in una vasta area del Bleggio Superiore. Il 55enne di Civezzano il primo aprile scorso si trovava a Rango per seguire i lavori di un immobile quando ha deciso di uscire per una corsa in montagna. Da quel momento però si erano perse le tracce e i familiari, preoccupati, per l'assenza di comunicazioni e per le telefonate andate a vuoto avevano interessato il Numero unico per le emergenze. Nelle ore successive alla scomparsa, le attività si erano concentrate nella zona cima Sèra, malga Stabio e passo Durone. Successivamente le operazioni sono state allargate al monte San Martino, monte Cogorna, Val Marcia, malga Nardis) fino al monte Misone.
Cani molecolari, droni e l’elicottero e centinaia di operatori tra soccorso alpino delle Stazioni Giudicarie Esteriori, Val Rendena Busa di Tione, San Lorenzo in Banale, Valle del Chiese, Pinzolo e Molveno; squadre dei vigili del fuoco volontari del Bleggio Superiore; i permanenti di Trento e la guardia di finanza e il corpo forestale hanno setacciato le varie zone. Oggi, martedì 5 aprile, purtroppo il tragico epilogo con il ritrovamento di Fedel senza vita.