Contenuto sponsorizzato

Esce di strada con l'auto e precipita per 150 metri nel dirupo, il conducente sbalzato all'esterno dell'abitacolo

L'allerta è scattata in val di Fiemme nella zona di Malga Coste. Complicato e difficile intervento dei soccorritori per l'area impervia dell'intervento. Si è alzato in volo anche l'elicottero

Pubblicato il - 16 January 2022 - 16:17

PREDAZZO. Un'auto è finita in un dirupo in val di Fiemme. Il veicolo è precipitato per 150 metri e il conducente è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. Il ferito è stato trasferito in gravi condizioni in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'allerta è scattata nel pomeriggio di oggi, domenica 16 gennaio, lungo una strada forestale nella zona di Malga Coste.

 

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente ha perso il controllo del mezzo e quindi è uscito di strada. Il veicolo è ruzzolato nel dirupo per circa 150 metri e il conducente è stato sbalzato all'esterno del mezzo nel bosco. 


Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, tempestivo l'arrivo dei vigili del fuoco di Predazzo, del nucleo Saf dei permanenti di Trento, del soccorso alpino di Moena e delle forze dell'ordine.

 

L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre da Trento è decollato l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in val di Fiemme.

 

I soccorritori  hanno raggiunto il ferito e hanno avviato le prime cure del caso. L'equipe medica ha immobilizzato e stabilizzato il conducente elitrasportato poi in gravi condizioni all'ospedale del capoluogo.

 

Lunghe e complesse le operazioni per il recupero del mezzo finito in un'area impervia del bosco. Le attività sono in corso per la rimozione della vettura, oltre che per ricostruire l'esatta dinamica e le cause di quanto avvenuto.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
22 maggio - 20:51
Il 54enne Enrico Giovannini è precipitato mentre tentava di raggiunge la cima Presanella, Barbara De Donatis, di soli 29 anni, è morta per un [...]
Cronaca
22 maggio - 20:31
All'alba era partito con ramponi e piccozza, oltre agli sci agganciati allo zaino, per raggiungere la vetta con l'amico Andrea Bonn. Era molto [...]
Cronaca
22 maggio - 16:45
In alcuni casi oltre alla pioggia è arrivata anche la grandine che nella zona di Folgaria e Lavarone ha raggiunto le dimensioni di una pallina da [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato