Contenuto sponsorizzato

Auto precipitata in un burrone (VIDEO), un 89enne sbalzato dopo 50 metri mentre la vettura è ruzzolata per altri 100 e detriti sparpagliati in ogni direzione nel bosco

Complicata l'operazione di recupero del rottame, i vigili del fuoco e i tecnici valutano come intervenire nelle prossime ore. Il conducente trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Trento

Pubblicato il - 16 January 2022 - 18:54

PREDAZZO. Si valuta come procedere nella rimozione del mezzo precipitato in un dirupo in val di Fiemme, i vigili del fuoco e i tecnici probabilmente entreranno in azione nelle prossime ore e mediante verricello cercheranno di portare a valle i rottami del veicolo. 

 

L'ipotesi è quella di trascinare la vettura per 200 metri sfruttando gli avvallamenti e un terreno più pianeggiante rispetto alle difficoltà nel dover ripotare a monte il mezzo lungo l'impervia scarpata da circa 150 metri e spazi di manovra più ristretti.

 

E poi c'è da bonificare la zona boschiva dai detriti schizzati in ogni direzione: cofano, plastiche e materiali vari che si sono staccati nel corso del terribile volo.

 

 

Oggi (domenica 16 gennaio) sono state attivate svariate unità, una ventina di soccorritori, per gestire una complessa operazione di soccorso nella zona di Predazzo.

 

Il conducente di un'auto ha perso il controllo del mezzo lungo una strada forestale che collega Malga Coste e l'ex cava Monzonite. Il veicolo è precipitato nel dirupo per circa 150 metri (Qui articolo).

 

L'89enne all'interno dell'abitacolo è stato sbalzato all'esterno dopo una cinquantina di metri mentre la vettura ha continuano a ruzzolare nel bosco fino a fermarsi una specie di alveo scavato da un torrente.

 

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, tempestivo l'arrivo dei vigili del fuoco di Predazzo, del nucleo Saf dei permanenti di Trento, del soccorso alpino di Moena e delle forze dell'ordine.

 

L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre da Trento è decollato l'elicottero che nel giro di pochi minuti è atterrato in val di Fiemme.

 

I soccorritori  hanno raggiunto il ferito e hanno avviato le prime cure del caso. L'equipe medica ha immobilizzato e stabilizzato il conducente elitrasportato poi in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 18 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 maggio - 19:13
A Trento per Vasco sono arrivati in tanti: genitori con figli adolescenti, coppie di fidanzati e gruppi di amici. L'attesa sotto il sole non [...]
Cronaca
19 maggio - 18:21
I cuccioli sono stati salvati da una donna che stava correndo nei boschi quando ha sentito i guaiti. Ora sono stati presi in custodia dai volontari [...]
Cronaca
19 maggio - 18:43
Visto il grande afflusso di auto sulla zona di Trento Sud il traffico dell'autostrada viene deviato su Trento Nord. Ecco il piano della viabilità [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato