Gli studenti devono andare in gita scolastica ma l’autobus e l’autista vengono bloccati dalla polizia: 6 contravvenzioni per oltre 900 euro di multa
Gli agenti hanno ritirato la carta di circolazione del pullman che è stato sottoposto a fermo amministrativo, purtroppo per gli studenti la gita è stata annullata

BOLZANO. Dall’inizio del mese di maggio la polizia stradale di Bolzano ha controllato 34 autobus, riscontrando diverse irregolarità connesse principalmente al mancato rispetto da parte dei conducenti dei tempi di guida e di riposo (9 sanzioni), a dispositivi del veicolo non funzionanti (2 sanzioni) nonché altre irregolarità di minor rilevanza (2 sanzioni).
Questo è quanto avvenuto anche la mattina dello scorso 14 giugno a Bolzano dove in piazza Vittoria è andato in scena un nuovo controllo. La richiesta è arrivata direttamente da una delle scuole di secondo grado di Bolzano che stava per imbarcare i suoi alunni su un autobus che avrebbe dovuti portarli a Verona e Bardolino per una gita scolastica.
Qualcosa però deve aver insospettito le autorità scolastiche che hanno chiesto l’intervento di una pattuglia della polizia. Gli agenti intervenuti infatti, hanno riscontrato numerose irregolarità a carico del conducente, il quale, oltre a non avere effettuato correttamente il periodo di riposo giornaliero, non risultava iscritto all’Albo, né era in grado di esibire una serie di documenti necessari per svolgere questa attività.
Così sono scattate ben 6 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo totale di 952 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente dell’autista. Gli agenti inoltre, hanno ritirato la carta di circolazione del pullman che è stato sottoposto a fermo amministrativo. Purtroppo per gli studenti la gita è stata annullata.














