Contenuto sponsorizzato

Grande cordoglio per la scomparsa di Guido De Zordo, Padrin: “Un uomo e un amministratore che ha rappresentato un pezzo di storia del Cadore e non solo”

De Zordo, già sindaco di Cibiana, consigliere provinciale e presidente dell'ente Parco nazionale Dolomiti Bellunesi, è venuto a mancare all'età di 75 anni. Grande il cordoglio in tutto il territorio, il deputato Dario Bond: “Ha sempre sostenuto le sue idee a favore del territorio che amava, il Cadore e la Provincia di Belluno”

Foto di Franco Olivieri
Pubblicato il - 23 aprile 2022 - 16:18

BELLUNO. Grande il lutto in tutta la comunità bellunese per la morte di Guido De Zordo, già sindaco di Cibiana (dal 2006 al 2011) e presidente dell'ente Parco nazionale Dolomiti Bellunesi (dal 2004 al 2010), il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin: “Con De Zordo la montagna bellunese perde un'altra figura di riferimento. Un uomo e un amministratore che ha rappresentato un pezzo di storia del Cadore e non solo”.

 

De Zordo è stato anche a lungo consigliere provinciale e “la passione che aveva per il territorio – sottolinea Padrin – si è sempre contraddistinta per personalità e impegno. Il senso di appartenenza e l'orgoglio bellunese e cadorino di cui era convinto sostenitore rimarranno come esempio. Questi ultimi mesi purtroppo ci hanno privato di persone in gamba e amministratori di livello, una schiera di cui De Zordo faceva senza dubbio parte”.

 

“A nome dell'intero consiglio provinciale – conclude Padrin – esprimo il cordoglio della Provincia e rivolgo un pensiero ai familiari di De Zordo”. Ad esprimersi dopo la scomparsa dell'ex sindaco di Cibiana anche il deputato Dario Bond, che ha dichiarato: “E' l'ennesima brutta perdita per la montagna bellunese. Da insegnante, sindaco, consigliere provinciale e presidente del Parco nazionale Dolomiti bellunesi, ha sempre sostenuto le sue idee a favore del territorio che amava, il Cadore e la provincia di Belluno. Un pensiero ai suoi familiari”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
30 giugno - 06:01
I contagi sono in aumento anche in Trentino, nell'ultimo bollettino dell'Apss sono stati registrati oltre 500 casi di positivi in 24 ore. [...]
Cronaca
29 giugno - 20:24
David Dallago ha chiesto di essere ascoltato dalla Pm e questo potrebbe avvenire già entro questa settimana. Nei giorni scorsi, intanto, sono [...]
Cronaca
29 giugno - 20:08
Provincia e Apss intervengono sulla questione dopo i danneggiamenti di questa notte in Piazza Dante: “Il soggetto era già conosciuto e Apss era [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato