
Covid, triplicati in poche settimane i contagi in [...]

Manifestazione per Cloe Bianco, "Fuori dalle istituzioni [...]

Morte del forestale Fausto Iob, Dallago ha chiesto di [...]

Pauroso frontale in galleria tra un camper e un Suv [...]

Raid in piazza Duomo: “Soggetto conosciuto, non c'erano [...]

Incidente tra auto e moto a Moena (FOTO): centauro di 28 [...]

Ritrovato il corpo del 19enne Michael Hafner: è annegato [...]

Malore in montagna per un escursionista 70enne: [...]

Calcio, per il ritiro del Napoli ordinanza del sindaco: [...]

Addio a Ivan Baldessarelli, i compagni vigili del fuoco: [...]
Grande cordoglio per la scomparsa di Guido De Zordo, Padrin: “Un uomo e un amministratore che ha rappresentato un pezzo di storia del Cadore e non solo”
De Zordo, già sindaco di Cibiana, consigliere provinciale e presidente dell'ente Parco nazionale Dolomiti Bellunesi, è venuto a mancare all'età di 75 anni. Grande il cordoglio in tutto il territorio, il deputato Dario Bond: “Ha sempre sostenuto le sue idee a favore del territorio che amava, il Cadore e la Provincia di Belluno”

BELLUNO. Grande il lutto in tutta la comunità bellunese per la morte di Guido De Zordo, già sindaco di Cibiana (dal 2006 al 2011) e presidente dell'ente Parco nazionale Dolomiti Bellunesi (dal 2004 al 2010), il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin: “Con De Zordo la montagna bellunese perde un'altra figura di riferimento. Un uomo e un amministratore che ha rappresentato un pezzo di storia del Cadore e non solo”.
De Zordo è stato anche a lungo consigliere provinciale e “la passione che aveva per il territorio – sottolinea Padrin – si è sempre contraddistinta per personalità e impegno. Il senso di appartenenza e l'orgoglio bellunese e cadorino di cui era convinto sostenitore rimarranno come esempio. Questi ultimi mesi purtroppo ci hanno privato di persone in gamba e amministratori di livello, una schiera di cui De Zordo faceva senza dubbio parte”.
“A nome dell'intero consiglio provinciale – conclude Padrin – esprimo il cordoglio della Provincia e rivolgo un pensiero ai familiari di De Zordo”. Ad esprimersi dopo la scomparsa dell'ex sindaco di Cibiana anche il deputato Dario Bond, che ha dichiarato: “E' l'ennesima brutta perdita per la montagna bellunese. Da insegnante, sindaco, consigliere provinciale e presidente del Parco nazionale Dolomiti bellunesi, ha sempre sostenuto le sue idee a favore del territorio che amava, il Cadore e la provincia di Belluno. Un pensiero ai suoi familiari”.