Un'intera comunità piange Espedito Pagnussat, già assessore per oltre 40 anni è stato attivo nel mondo del volontariato: "Era innamorato del territorio"
E' grande il cordoglio per la scomparsa di Espedito Pagnussat, già assessore comunale e impegnato nel mondo delle Pro Loco. Il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin: "Al nostro territorio mancherà il suo impegno, la sua passione, la sua capacità di azione"

BELLUNO. "Se ne va una persona che ha servito la comunità, come amministratore e come uomo del volontariato". Queste le parole di Roberto Padrin, il presidente della Provincia di Belluno ricorda Espedito Pagnussat. "Una persona innamorata del suo territorio, devota al Bellunese, tanto da aver promosso per anni iniziative e manifestazioni".
Già assessore del Comune di San Gregorio nelle Alpi e per oltre quarant’anni attivo nel mondo delle Pro loco.
"Con impegno silenzioso e costante, ha saputo creare socialità, promozione, aggregazione", dice Padrin. "Una qualità che gli era stata riconosciuta anche a livello regionale, quando per anni ha guidato le Pro loco bellunesi. Proprio all’ultima assemblea Unpli, qualche settimana fa a Pedavena, avevo avuto modo di vederlo e salutarlo, trovando il suo solito entusiasmo".
E' grande il cordoglio per la scomparsa del 74enne. "Al nostro territorio mancherà il suo impegno, la sua passione, la sua capacità di azione. Ai famigliari un pensiero affettuoso di tutto il consiglio provinciale", conclude Padrin.


















