Contenuto sponsorizzato
| 10 mar 2022 | 12:47

I residenti notano un'auto parcheggiata da troppi giorni e allertano i soccorsi: il corpo di un 30enne trovato senza vita nel torrente

Le operazioni di ricerca si sono svolte nella zona di Contrà Pria sul territorio di Arsiero. Le attività sono state complesse per l'area impervia, il corpo è stato trovato nelle acque del torrente Astico

I residenti notano un'auto parcheggiata da troppi giorni e allertano i soccorsi
di Redazione

ARSIERO. E' stato trovato un cadavere nelle acque del torrente Astico. Si sono concluse tragicamente le ricerche di un 30enne nel vicentino. Localizzato in queste ore, il corpo è stato riportato a riva dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

 

Le operazioni di ricerca erano iniziate nella serata di mercoledì 9 marzo nella zona di Contrà Pria sul territorio di Arsiero. Negli scorsi giorni era stata notata un'auto rossa con targa Padova. Il mezzo è rimasto parcheggiato per diversi giorni, così gli abitanti della zona hanno avvisato il vice sindaco che ha avviato le prime ricerche e ha trovato le tracce di un bivacco: una stuoia, una borraccia, crema per le mani, amuchina e avanzi di cibo.

 

A quel punto sono stati interessati i soccorritori con i carabinieri che hanno rintracciato i familiari in quanto l'auto era intestata al padre. I vigili del fuoco hanno avviato le ricerche e hanno portato a trovare una scarpa. Nonostante la difficoltà di intervento tra buio e la zona impervia del canyon, gli operatori hanno portato avanti le attività anche nel corso della notte.

 

Intorno alle 10.30 di oggi, giovedì 10 marzo, è stato trovato il 30enne ormai senza vita nell'alveo del torrente: i sommozzatori hanno riportato a riva il corpo, messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le forze dell'ordine e gli operatori cercano di ricostruire la dinamica, il giovane potrebbe essere scivolato e poi finito nelle acque dell'Astico. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 agosto | 17:58
Pista ciclabile del Gavia inagibile dopo una grossa frana: "L'accesso è severamente vietato"
Cronaca
| 22 agosto | 15:48
Il proprietario si trovava in vacanza in Trentino e mentre stava facendo una passeggiata la sua cagnolina, un Jack Russel di 5 anni, è fuggita e [...]
Cronaca
| 22 agosto | 16:45
L'aggiornamento dell'Ulss 1 Dolomiti sull'incidente in quota che ha coinvolto il soccorso alpino durante l'intervento per recuperare un alpinista
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato