
Campo nomadi a Riva del Garda, trovata una nuova area per [...]

Quando c'è un incendio a Kathmandu interviene l'ex mezzo [...]

Credito, l'aumento dei tassi rischia di travolgere [...]

Lavorare in un rifugio per l'estate? Cuochi, camerieri ma [...]

Incidente stradale, auto si ribalta più volte e finisce [...]

A pochi mesi dalla pensione muore sul posto di lavoro [...]

Un conducente salta la precedenza, schianto tra due auto [...]

Emergenza bostrico, il trasporto di legname intasa la [...]

"La mia avventura finisce qui. Volevo investire per [...]

Calcio trentino in lutto, si è spento a soli 48 anni il [...]
Imbocca in contromano la rampa di accesso dell'A22, un 45enne fermato dalla polizia. L'appello: ''Fate attenzione alla guida''
La vettura è stata fermata in contromano sulla rampa di accesso dell'A22 all'altezza del casello di Egna. Un 45enne bloccato tempestivamente dalla polizia stradale

EGNA. Un'auto ha percorso in contromano la rampa di accesso dell'Autobrennero. E' stato subito fermato dalla polizia e, fortunatamente, non ci sono stati incidenti o altri mezzi coinvolti nella manovra.
L'allerta è scattata intorno alle 18 di lunedì 26 dicembre quando una pattuglia della polizia stradale di Bolzano, terminato il servizio di scorta dal pullman della squadra di calcio del Modena, ha intercettato il veicolo in contromano la rampa di accesso autostradale all'altezza del casello di Egna.
Tempestivamente fermato, il 45enne alla guida di un'auto a noleggio ha spiegato agli agenti della polizia di essersi sbagliato.
Gli operatori hanno provveduto a sanzionare il 45enne, con il conseguente ritiro della patente di guida e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.
La polizia ha inoltre contestato un'ulteriore violazione, la patente di guida era, infatti, priva della traduzione in lingua italiana come previsto per le patenti non rilasciate dai Paesi dell'Unione europea.
"Si chiede una maggiore attenzione alla guida, con particolare riferimento al rispetto delle norme di comportamento soprattutto durante la circolazione in autostrada", l'appello della polizia.