Contenuto sponsorizzato

Incendio in collina, un morto e diverse persone trasportate all'ospedale. Nove famiglie evacuate dalla palazzina

Decine di soccorritori in azione per l'incendio che ha coinvolto una palazzina in collina a Trento. Pesante il primo bilancio con 1 morto, diverse persone in ospedale e 9 famiglie evacuate. QUI AGGIORNAMENTO

Pubblicato il - 14 gennaio 2022 - 21:06

TRENTO. Un morto, 4 persone all'ospedale Santa Chiara di Trento e un totale di 9 famiglie evacuate dall'edificio ma le attività sono ancora in corso alla palazzina di 4 piani a San Donà di Cognola (Qui articolo).

C'è stato un ingente dispiegamento di forze tra ambulanze, vigili del fuoco e forze dell'ordine in via per Cognola. Anche il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ha raggiunto il luogo dell'incendio.

 

 

L'allerta è scattata intorno alle 19.30 di oggi, venerdì 14 gennaio, quando alcuni vicini hanno notato il fumo uscire da un appartamento. Una densa nube che ha poi avvolto la casa.

Immediato l'arrivo dei vigili del fuoco di zona, dei permanenti del capoluogo, dei carabinieri, della polizia locale e delle ambulanze.

 

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre diverse squadre dei pompieri hanno fatto ingresso all'interno dell'edificio per gestire l'emergenza e accompagnare fuori alcuni residenti mentre altre persone sono uscite in strada in modo autonomo. 

Sono state avviate le operazioni di spegnimento e le attività per areare l'immobile. Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio sarebbe scoppiato all'interno di un'abitazione al secondo piano con il fumo che ha poi invaso tutto lo stabile.

 

 

Si è mossa tutta la catena dei soccorritori per far fronte alle esigenze. Il bilancio, però, è molto pesante con un morto e 4 persone accompagnate all'ospedale del capoluogo.

Sono in corso inoltre le verifiche per comprendere quanto accaduto, probabilmente il rogo si è sviluppato da una termocoperta. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 20 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
20 gennaio - 19:59
Trovati 2.669 positivi, 3 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 2.449 guarigioni. Sono 165 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul [...]
Cronaca
20 gennaio - 19:34
Il Partito democratico ha presentato in Consiglio un ordine del giorno (bocciato con voto contrario della maggioranza) in cui si chiedeva in [...]
Montagna
20 gennaio - 20:46
Gli esperti del Muse hanno raccolto la versione di Martino Raineri il proprietario del setter ucciso dal branco a Folgaria: “Per tutto il tempo i [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato