Contenuto sponsorizzato
| 22 lug 2022 | 11:25

Incendio in Val di Fassa, brucia un'area pari a quella di un campo da calcio (FOTO). Ancora in azione l'elicottero e diversi corpi dei vigili del fuoco per la bonifica

Sono stati impegnati diversi corpi dei vigili del fuoco delle unioni distrettuali della Val di Fassa e della Val di Fiemme. Per l’approvvigionamento idrico dal torrente Avisio è stata stesa una linea di manichette lunga un paio di chilometri

Foto Federazione Vigili del fuoco Volontari
Foto Federazione Vigili del fuoco Volontari

MOENA. E' stato messo sotto controllo l'incendio boschivo che nella giornata di ieri era divampato sopra l'abitato di Forno e che ha interessato una zona con una superficie pari all'incirca a quella di un campo da calcio.

Ieri pomeriggio una densa nube di fumo si era levata dal bosco e poi sono divampate le fiamme, visibili a grande distanza, alimentate dal terreno particolarmente secco in questo periodo caratterizzato dalla siccità e dalle temperature elevate. (QUI L'ARTICOLO)

 

 

Ad intervenire immediatamente sono stati diversi corpi dei vigili del fuoco delle unioni distrettuali della Val di Fassa e della Val di Fiemme.

A rafforzare l’azione da terra dei volontari, impegnati in queste ore nelle operazioni di bonifica, anche l’elicottero del corpo permanente che sia nella giornata di ieri che in quella di oggi sta scaricando acqua dall’alto.

 

La zona in cui si è sviluppato l’incendio, è piuttosto impervia e di difficile accesso, tanto che – come sottolinea il comandante dei vigili del fuoco di Moena, Christian Felicetti – per l’approvvigionamento idrico dal torrente Avisio è stata stesa una linea di manichette lunga un paio di chilometri.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 maggio | 15:16
Una delle due auto coinvolte nell'incidente ha travolto e abbattuto un semaforo per l'attraversamento pedonale
Cronaca
| 24 maggio | 14:08
La tragedia si è verificata alla cascata inferiore di Barbiano, in Alto Adige, attorno alle 11.30 di oggi, domenica 24 maggio. Una persona è [...]
altra montagna
| 24 maggio | 12:00
Negli scorsi giorni il Corpo Forestale regionale del Friuli Venezia Giulia ha presentato i dati preliminari relativi al recente monitoraggio sulla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato