Contenuto sponsorizzato
| 15 feb 2022 | 11:41

Incidente in Valsugana, il mezzo pesante si è rovesciato in un fosso e ha perso il carico (FOTO). I vigili del fuoco intervengono con le pinze idrauliche per liberare il conducente

Una lunga operazione della macchina dei soccorsi che in questo momento è attiva per la rimozione del mezzo pesante e per ripristinare la piena funzionalità dell'arteria. Il conducente è stato trasferito all'ospedale di Borgo

Incidente in Valsugana, il mezzo pesante si è rovesciato in un fosso e ha perso il carico
di Redazione

LEVICO. E' stato liberato il conducente rimasto incastrato tra le lamiere dell'autoarticolato che si è rovesciato in Valsugana. E' stato portato all'ospedale di Borgo per accertamenti e approfondimenti. Il mezzo ha inoltre perso il carico, trucioli di legno.

 

Una lunga operazione della macchina dei soccorsi che in questo momento è attiva per la rimozione del mezzo pesante e per ripristinare la piena funzionalità dell'arteria.

L'allerta è scattata intorno alle 10.30 di oggi, martedì 15 febbraio, lungo la strada provinciale 228 che collega Levico Pergine (Qui articolo).

 

Anche a causa della neve, il conducente ha improvvisamente iniziato a sbandare lungo la carreggiata. La persona alla guida non è più riuscita a riprendere il controllo del mezzo che è uscito di strada per finire in un fosso e rovesciarsi.

Il conducente è rimasto incastrato tra le lamiere mentre il camion ha perso buona parte del carico, composto da trucioli di legno.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanzavigili del fuoco di Levico e di Pergine polizia locale dell'Alta Valsugana per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area mentre i pompieri sono intervenuti con le pinze idrauliche per tagliare le lamiere e liberare la persona rimasta all'interno del mezzo. 

 

Una volta liberato, il conducente è stato affidato alle cure del personale sanitario mentre i vigili del fuoco hanno proseguito le attività per recuperare il materiale e per rimuovere il mezzo pesante.

La persona è rimasta, fortunatamente, sempre cosciente. E' stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito all'ospedale di Borgo per accertamenti e approfondimenti.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 22:58
Momenti di tensione e di apprensione per la ricerca di quattro persone in kayak nelle acque del torrente. Sono stati recuperati e salvati dai [...]
Montagna
| 08 agosto | 20:44
Giuseppe Cerza, coordinatore nazionale Opes Cinofilia da valanga: "Prevenzione, preparazione e consapevolezza per evitare rischi in quota insieme [...]
Cronaca
| 08 agosto | 20:08
Grande impegno di numerose squadre di soccorritori, supportati da tre Canadair, per spegnere l'enorme incendio divampato sul Garda. Non mancano in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato