
Omicron 5, virus in aumento nelle acque reflue, in [...]

Tragedia sui monti Lessini, la vittima è Mustafa Kia: si [...]

E' stato fatto esplodere il vecchio ponte sul Brenta (IL [...]

E' morto Loris Lombardini, il lutto di Confesercenti: [...]

Morto a 36 anni davanti agli amici: stava praticando uno [...]

L’incendio ghermisce il bunker della Seconda guerra [...]

Tragedia in montagna, si lancia dalla slackline e sbatte [...]

Tragico tamponamento in A22 tra camion e auto (FOTO): [...]

In Val di Fiemme 5.300 nuovi alberi per ripopolare i [...]

Trentino nella morsa del caldo (con massime fino a 38 [...]
La moto perde aderenza e si schianta contro il guardrail, muore la passeggera di 29 anni: sbalzata nella scarpata oltre le protezioni
La tragedia si è verificato sulla strada statale 421 tra Molveno e San Lorenzo Dorsino. Diverse le unità dei soccorritori attivate per gestire l'emergenza, compreso l'elicottero. Il conducente ferito, la ragazza di 29 anni è morta

MOLVENO. Un giro in moto si è trasformato in tragedia sull'Altipiano della Paganella, una ragazza di 29 anni è morta mentre il compagno è uscito praticamente illeso dall'incidente.
L'incidente è avvenuto intorno alle 15 di oggi, domenica 22 maggio, lungo la strada statale 421 tra Molveno e San Lorenzo Dorsino.
Secondo le prime ricostruzioni, la coppia stava viaggiando a bordo della stessa moto quando si è abbattuto il violento e improvviso temporale che ha interessato ampie zone del Trentino.
La coppia è arrivata all'altezza di un tratto a "S", cioè curva e controcurva, ma le ruote hanno perso aderenza per il fondo stradale reso sdrucciolevole dall'acqua e il conducente non è riuscito a mantenere il controllo del mezzo.
A quel punto la moto ha iniziato a scivolare sull'asfalto per andare a sbattere contro il guardrail: il conducente è riuscito a restare in strada mentre la ragazza di 29 anni è stata sbalzata dal veicolo.
La 29enne ha superato il guardrail e quindi è caduta lungo il salto di roccia di una ventina di metri tra arbusti e sassi per fermarsi a ridosso del sentiero circumlacuale di Molveno.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza della Croce bianca di Fai della Paganella, vigili del fuoco di Molveno con il supporto del corpo di San Lorenzo in Banale, soccorso alpino di Molveno e San Lorenzo e carabinieri di Riva del Garda.
L'incidente è apparso fin da subito estremamente grave e da Trento è decollato l'elicottero con l'equipe medica d'urgenza che si è alzato in volo in direzione della Paganella.
Nel frattempo il personale sanitario si è preso carico del conducente alla guida della moto, sotto shock ma uscito praticamente illeso dall'incidente mentre i soccorritori hanno raggiunto la ragazza per le attività del caso.
Nonostante le tempestive e lunghe manovre, la 29enne però non ce l'ha fatta: troppo gravi le ferite riportate nel terribile incidente, la ragazza ha perso la vita.