

Escono dal sentiero e si perdono: il soccorso alpino [...]

Pensplan, oltre 280mila gli aderenti per i fondi pensione [...]

Urta con il camion il capitello e le bottiglie d'acqua [...]

Cade fuori dal rifugio e sbatte la testa: bambino di 9 [...]

''Bassma verrà portata in Marocco per riposare accanto [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro la [...]

Un conducente manca la precedenza (FOTO), scontro tra [...]

Perde il controllo dell’auto e si ribalta (FOTO): paura [...]

Covid in Trentino, trovati 381 positivi. Resta vuota la [...]

Scivola e precipita nel vuoto: morta una donna che voleva [...]
Ladri nella caserma dei vigili del fuoco, l’appello: “Rubare a persone che si dedicano agli altri non è tollerabile”
L’appello dei vigili del fuoco per rintracciare i ladri entrati in caserma per rubare: “Chiunque avesse informazioni è pregato di contattarci”

LANA. Nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 marzo i ladri si sono introdotti nella caserma dei Vigili del fuoco di Lana, in Alto Adige. A renderlo noto sono stati gli stessi pompieri con un post sulla loro pagina Facebook.

“La porta d’ingresso – spiegano i vigili del fuoco – risultava forzata e i vani attrezzature dei mezzi d’intervento sono stati aperti”. All’interno fortunatamente non è stato rubato nulla. A quanto pare al suono del sistema di allarme i ladri hanno desistito e sono scappati.
“L’audacia di irrompere in una caserma e rubare a persone che si sono dedicate alla protezione disinteressata dei loro simili non può essere superata”. Per questo i vigili del fuoco chiedono “a chiunque avesse informazioni” di contattare il comandante Roland Schwarz (3388604486) o il vice-comandante Günther Husnelder (3356240670).
Non è la prima volta che in Alto Adige i vigili del fuoco vengono presi di mira dai ladri: lo scorso novembre dalla caserma di San Martino in Passiria erano spariti denaro e due computer portatili.