Nuota con l'amico ma scompare sott'acqua, Luciano Falzi e morto annegato: la tragedia al lago di Tenno
Il 50enne era considerato un nuotatore esperto e conoscitore della zona, ieri pomeriggio si trovava con un amico quando ad un certo punto è scomparso sott'acqua. Il corpo è stato ritrovato a diversi metri di profondità

TENNO. E' stato trovato a diversi metri di profondità e purtroppo non sono serviti i tentativi di rianimazione. Si chiama Luciano Falzi ed aveva 50 anni l'uomo che è annegato ieri pomeriggio nel lago di Tenno.
Quello che doveva essere un pomeriggio in spensieratezza con amici in pochi minuti si è trasformato in una tragedia.
L'allarme era scattato alle 17 vicino a Rio Secco, un'area non presidiata dal servizio di Spiagge sicure. Il 50enne veronese con la moglie e altre due coppie si trovavano sulle rive. Ad un certo punto Falzi ha deciso di tuffarsi in acqua ma in pochi secondi non si è più visto. E' stato inghiottito dalle acque del laghetto e l'amico che si trovava con lui non è più riuscito a trovarlo. Capendo che stava succedendo qualcosa di grave è stato subito dato l'allarme.
Il 50enne era considerato un nuotatore esperto e conoscitore della zona per le uscite in barca anche sul lago di Garda. Si sono subito mossi i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Tenno e carabinieri mentre da Trento è immediatamente decollato l'elicottero con a bordo l'equipe medica d'urgenza e il Nucleo dei sommozzatori dei permanenti di Trento. I sub sono stati calati direttamente nel lago e hanno avviato le ricerche per cercare di raggiungere il 50enne che è stato ritrovato dopo diversi minuti a diversi metri di profondità.
Immediatamente sono iniziate le manovre di rianimazione ma purtroppo per il 50 enne non c'è stato nulla da fare.