
Addio a Elena Fanchini, l'ex sciatrice è morta a 37 anni [...]

“Il nostro angelo è volato in cielo”, l’addio al [...]

Grosso incendio in una ditta elettromeccanica (FOTO): in [...]

I lavori per il bypass ferroviario di Trento al consorzio [...]

Ricercato per furti in abitazione tenta di entrare in [...]

A 15 anni scappa di casa (da Modena) per una 'fuga [...]

Violento tamponamento in A22, grave il conducente di un [...]

Grave incidente in A22, violento tamponamento tra un [...]

Una bambina di 11 mesi si versa dell'acqua bollente [...]

Travolto da un suv e scaraventato a 10 metri di stanza, [...]
Per scappare dai carabinieri causano tre incidenti e un ferito: la fuga dell’Audi S6 termina contro il guardrail
Dopo un lungo e pericoloso inseguimento (anche in contromano) i due uomini sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso in concorso

VERONA. La scorsa settimana, durante un normale servizio di controllo, i carabinieri di Verona si sono imbattuti in un’auto sospetta. L’Audi S6, con targa tedesca, si trovava nel parcheggio di “Brugi” in via Pasteur: due uomini fuori dal mezzo erano intenti a parlare. I militari si sono così avvicinati all’autovettura ma, alla vista dei carabinieri, i due uomini sono saliti di corsa in macchina e sono scappati a tutta velocità, imboccando contromano la Tangenziale e sfrecciando a zig zag tra i veicoli.
Sirene e lampeggianti dei carabinieri che si sono posti al loro inseguimento non sono bastati a frenare la pericolosa fuga dei due, che nelle loro manovre hanno provocato tre incidenti, in uno di questi il conducente di un’auto è rimasto ferito con una prognosi di 7 giorni in ospedale.
La folle fuga è terminata soltanto quando i due uomini hanno perso il controllo della loro auto dopo essere andati a sbattere contro il guardrail, immediatamente raggiunti dai carabinieri
Nonostante il pericoloso inseguimento e nonostante avessero ormai qualsiasi via di fuga bloccata, i due comunque non si sono subito arresi e hanno cercato, una volta fermati, di opporsi in ogni modo al controllo prima evitando di scendere dal mezzo e poi cercando di divincolarsi dai militari. A quel punto sono stati arrestati e portati in caserma.
Il Giudice ha convalidato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso e ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere, dove i due rimarranno in attesa del processo.