Raid contro il Centro islamico culturale di Trento: a fuoco alcuni sacchi dell’immondizia
I vandali sono entrati in azione nella notte e hanno colpito la sede della comunità islamica di Trento: “Poteva andare peggio, ma aver scelto solo il nostro punto di esposizione dei rifiuti è sicuramente un gesto di odio e xenofobia che condanniamo”

TRENTO. I fatti risalgono ad alcuni giorni fa ma sono stati resi noti solo di recente, stando a quanto riportato sulla pagina Facebook della comunità islamica di Trento: ignoti hanno dato fuoco ad alcuni sacchi dell’immondizia nei pressi dell’entrata del Centro islamico culturale di Trento.
“Due giorni fa di notte delle persone, sembra quattro – si legge nella nota – hanno fatto questo gesto sconsiderato e pericoloso bruciando i sacchi di immondizia indifferenziata davanti alla nostra sede in via Soprasasso al civico 24/3”.
Pochi danni per fortuna “anche se poteva andare peggio”. L’obiettivo però potrebbe non essere casuale e nascondere una matrice razzista: “Aver scelto solo il nostro punto di esposizione dei rifiuti è sicuramente un gesto di odio e xenofobia che condanniamo”.
L’accaduto è stato denunciato alle forze dell’ordine che ora indagheranno alla ricerca degli autori. “Saremo ancora più vigili per individuare i colpevoli, intanto andiamo avanti con la nostra attività”, concludono dalla comunità islamica.


















