Contenuto sponsorizzato

Scappa dal recinto e entra nella sala da pranzo dell'hotel, la fuga del pony Winnie: "Avevamo lasciato la porta aperta: una visita meravigliosa"

Una breve ma intesa avventura, quella vissuta dal pony fuggito ieri mattina dal castello Rubein di Merano e approdato nella sala da pranzo dell'hotel Anatol: "Una visita certamente inaspettata"

Di Sara De Pascale - 25 October 2022 - 11:26

MERANO. Si è presentato senza passare dalla reception, entrando direttamente nella sala da pranzo dell'hotel Anatol, Winnie, un pony fuggito ieri dal recinto nel parco del castello Rubein, dove da tempo vive. "Una meravigliosa e inaspettata visita", sostengono dall'albergo di Merano, ancora oggi divertiti per quanto avvenuto. 

 

"Avevamo lasciato la porta della sala da pranzo aperta - esordisce la signora Pircher, gestrice dell'Anatol - nel corso della mattinata, ad un certo punto, è sopraggiunto un ospite certamente diverso dal solito: un pony con tanto di lunghina (corda ndr) ancora attaccata alla capezza, facendoci intuire che si trattasse di una fuga improvvisa", ricorda.  

 

Legato l'animale a un albero nel giardino dell'albergo, "perché fosse stato per lui avrebbe continuato a perlustrare in lungo e in largo la struttura", i gestori hanno provveduto a allertare le forze dell'ordine che "grazie al microchip e all'anagrafe equina sono riusciti a scoprire di chi si trattasse".

 

L'ospite speciale "si chiama Winnie, pony che vive nel castello Rubein, un antico possedimento dove oggi allevano anche cavalli - specifica Pircher - poco dopo la nostra chiamata alla polizia, ne abbiamo ricevuta una dalla proprietaria del pony, la quale è venuta infine a riprenderselo".

 

Una breve ma intesa avventura, quella vissuta dal pony fuggito dal castello in cui abita, per una fugace vacanza nell'hotel Anatol di Merano: "Si vedeva che Winnie era molto triste - aggiungono dall'albergo - secondo noi, dopo un po', aveva capito d'essere nel posto sbagliato e voleva tornare a casa propria - concludono -. Quella di ieri è stata una giornata fuori dal comune: un fatto tanto divertente quanto bello, soprattutto perché poi il nostro 'cliente' è riuscito a tornare dai proprietari senza inghippi".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
27 marzo - 19:53
E' nata a Monaco di Baviera una "rappresentanza del lago" grazie al portale di informazione 'gardaseee.de' che aprirà le porte della sua sede [...]
Società
27 marzo - 18:35
Il progetto "Cope" si pone l’obiettivo di intercettare e coinvolgere 300 giovani tra i 15 e i 34 anni che non lavorano, non studiano e [...]
Montagna
27 marzo - 18:19
Il contratto avrà una durata di tre anni. Ecco tutte le informazioni e come fare domanda
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato