
Temperature sotto lo zero e scattano gli impianti [...]

Alaska è scomparsa nei boschi di Pergine. L'appello: "Ha [...]

Evasione fiscale, l'imprenditore trentino Renzo Rangoni [...]

Spaccio di eroina, trovati in possesso di 29 ovuli: in [...]

In Trentino cresce la 'povertà sanitaria': ''Sempre più [...]

Investita da un’auto mentre attraversa la strada: [...]

Imbrattamenti nel centro storico, il Comune può agire [...]

Multa perché il camion sarebbe parcheggiato male ma la [...]

Sul Corriere i 'privilegi' del Trentino Alto Adige, [...]

Hashish, Mdma, Lsd e 8.200 euro in contanti: arrestato un [...]
Scappa dal recinto e entra nella sala da pranzo dell'hotel, la fuga del pony Winnie: "Avevamo lasciato la porta aperta: una visita meravigliosa"
Una breve ma intesa avventura, quella vissuta dal pony fuggito ieri mattina dal castello Rubein di Merano e approdato nella sala da pranzo dell'hotel Anatol: "Una visita certamente inaspettata"

MERANO. Si è presentato senza passare dalla reception, entrando direttamente nella sala da pranzo dell'hotel Anatol, Winnie, un pony fuggito ieri dal recinto nel parco del castello Rubein, dove da tempo vive. "Una meravigliosa e inaspettata visita", sostengono dall'albergo di Merano, ancora oggi divertiti per quanto avvenuto.
"Avevamo lasciato la porta della sala da pranzo aperta - esordisce la signora Pircher, gestrice dell'Anatol - nel corso della mattinata, ad un certo punto, è sopraggiunto un ospite certamente diverso dal solito: un pony con tanto di lunghina (corda ndr) ancora attaccata alla capezza, facendoci intuire che si trattasse di una fuga improvvisa", ricorda.
Legato l'animale a un albero nel giardino dell'albergo, "perché fosse stato per lui avrebbe continuato a perlustrare in lungo e in largo la struttura", i gestori hanno provveduto a allertare le forze dell'ordine che "grazie al microchip e all'anagrafe equina sono riusciti a scoprire di chi si trattasse".
L'ospite speciale "si chiama Winnie, pony che vive nel castello Rubein, un antico possedimento dove oggi allevano anche cavalli - specifica Pircher - poco dopo la nostra chiamata alla polizia, ne abbiamo ricevuta una dalla proprietaria del pony, la quale è venuta infine a riprenderselo".
Una breve ma intesa avventura, quella vissuta dal pony fuggito dal castello in cui abita, per una fugace vacanza nell'hotel Anatol di Merano: "Si vedeva che Winnie era molto triste - aggiungono dall'albergo - secondo noi, dopo un po', aveva capito d'essere nel posto sbagliato e voleva tornare a casa propria - concludono -. Quella di ieri è stata una giornata fuori dal comune: un fatto tanto divertente quanto bello, soprattutto perché poi il nostro 'cliente' è riuscito a tornare dai proprietari senza inghippi".