Schianto tra un'auto e un furgone, poi vengono centrati da un terzo mezzo. Grave un 43enne e soccorsa anche una 12enne
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 235 all'uscita della galleria della Rupe verso la val di Non all'altezza dello svincolo per Fai della Paganella. Prima un incidente tra un'auto e un furgone, poi un terzo mezzo nulla ha potuto per evitare lo scontro con gli altri veicoli

MEZZOLOMBARDO. Terribile incidente nella notte in piana Rotaliana. Sette persone coinvolte, compreso una 12enne, e un 43enne ricoverato in gravi condizioni all'ospedale.
L'allerta è scattata nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 febbraio sulla strada provinciale 235 all'uscita della galleria della Rupe verso la val di Non. Prima un incidente tra un'auto e un furgone, poi un terzo mezzo nulla ha potuto per evitare lo scontro con gli altri veicoli.
Secondo le prime ricostruzioni, si è verificato uno schianto tra un'auto e un furgone all'altezza dello svincolo per Fai della Paganella.
Poi una terza auto non è riuscita a evitare gli altri due mezzi. Nonostante le manovre e i tentativi di frenare, l'impatto è stato inevitabile e i veicoli sono stati scaraventati ai lati della carreggiata con il furgone finito sulla rampa.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, tre ambulanze, i vigili del fuoco di Mezzolombardo e i carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza, mentre il personale sanitario ha prestato le cure del caso alle 7 persone rimaste coinvolte nel violento incidente.
Un 43enne è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale, ricoverato un altro uomo di 43 anni. Una donna di 50 anni, un 28enne, una 12enne, un 35enne e un 49enne sono stati curati sul posto e non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso.













